CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

AB, l'alta efficienza degli impianti di cogenerazione a biogas presente alla Fiera Internazionale del Bovino a Cremona

Il Gruppo AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, è presente con un proprio stand alla Fiera Internazionale del Bovino a Cremona dal 22 al 25 ottobre. La cogenerazione da biogas si è dimostrata in questi anni la soluzione ideale per le aziende agricole che vogliono ottimizzare i propri consumi di energia elettrica e termica utilizzando i reflui di scarto dell'allevamento. AB, presente in fiera con la sua offerta fatta di innovazione, tecnologia e competitività attraverso il prodotto LINEA ROSSA ECOMAX, propone le proprie soluzioni per questo tipo di esigenze.

Orzinuovi (Bs), 22 ottobre. La Fiera internazionale del Bovino da Latte che si tiene a Cremona dal 22 al 25 ottobre, è da anni il punto di riferimento per il comparto zootecnico e agricolo non solo nazionale ma anche internazionale, grazie alla presenza di 856 aziende provenienti da tutto il mondo e più di 80.000 visitatori professionali.

AB, leader mondiale nel settore cogenerazione, presenta alla Fiera (stand n°546 al Padiglione 2) la propria offerta per il settore: il prodotto LINEA ROSSA ECOMAX. Questo impianto di piccole dimensioni (da 63 a 600kW) assicura la massima efficienza energetica, in particolare per quanto riguarda la produzione e l'impiego dell'energia termica. I moduli di cogenerazione sono alimentati a biogas che viene prodotto da reflui animali con i quali si produce energia elettrica per la cessione in rete e contemporaneamente si ottiene calore per riscaldare le stalle nonché per altre necessità della filiera dell'allevamento.

A testimonianza del successo di questo tipo di impianto del settore verranno presentati, durante i giorni di manifestazione, case history di successo, come quella dell'azienda agricola cremonese Gavazzi che sfrutta i reflui dei suoi 700 capi per produrre attraverso LINEA ROSSA 800.000 kW di energia elettrica (ceduta in rete) e 1.024.000 kWh di energia termica. Le soluzioni di AB per il settore garantiscono il massimo dell'affidabilità, permettono di ottenere significativi benefici economici e salvaguardano l'ambiente evitando la dispersione dei liquami.

Gruppo Industriale AB

Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari per esterno da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 800 impianti per un totale di  potenza elettrica nominale che supera i 1.100 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha superato le 500 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Polonia, Serbia, Croazia, (dove è anche distributore ufficiale esclusivo dei motori GE Jenbacher), nonché in Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Paesi Bassi, Germania, UK e Canada.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *