CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Speciale i Saloni 2014



Salone Internazionale del Mobile
Fiera Rho - Reception Padiglioni 9/11

Material ConneXion sarà presente al Polo Fieristico di Rho in occasione del 53° Salone Internazionale del Mobile - Reception padiglioni 9/11, con un allestimento di 170mq coordinato dal designer Giulio MarziLo stand esporrà 100 materiali innovativi e sostenibili che il pubblico potrà vedere e toccare con mano oltre a trovare informazioni tecniche e contatti dei produttori.

Material ConneXion Italia è lieta di ospitare nel suo spazio prestigiose aziende simbolo di innovazione come Artedinamica - Italian Contract Group,  Poliuretano è - il buon riposo con il poliuretano espanso flessibile, Wood-Skin - ridefinire l'uso del legno, che è anche partner tecnico nell'allestimento dello stand.

Sarà possibile acquistare la terza edizione delle Material Box, selezioni di materiali innovativi, scelti da Material ConneXion tra le novità più interessanti presenti nel panorama dei produttori italiani, per creare un piccolo archivio personale per l'ispirazione progettuale o per scopi didattici e di ricerca. Quest'anno la Material Box è divisa in cinque categorie: Interni, Esterni, Sostenibilità, Moda e accessori, più l'edizione speciale curata da SiExpo dedicata a Expo 2015. Chi vorrà potrà inoltre attivare un abbonamento annuale al database di Material ConneXion presso il nostro stand in Fiera, in Triennale o nella Library di Viale Sarca 336, con uno sconto del 25% 
Materials Village
Triennale Design Week

Material ConneXion Italia presenta alla Triennale Design Week la prima edizione di Materials Village, piattaforma di eventi e iniziative per promuovere la cultura dei materiali. Aziende e architetti presentano progetti inediti ispirati ai temi dell'innovazione nella materia e nelle tecnologie all'interno di case, simbolo di ospitalità e condivisione, attraverso un percorso internazionale composto di varie tappe espositive, a partire da Milano.

L'allestimento del Materials Village, coordinato dall'architetto Federica Pastonesi, è composto da 9 case e prenderà vita nel giardino della Triennale di Milano, al cui interno ha sede lo showroom di Material ConneXion Italia che, per l'occasione, verrà adibito a Vip Lounge. Le case sono caratterizzate dall'uso creativo di materiali innovativi grazie alla presenza di oltre 30 partner e 5 grandi architetti: 

Italamp, Design 528, APR-In, Giulio Ceppi per Okite, Studio Collesi per: EB Marmi e Graniti, Faos, Faravelli RemoIdealStruttureti studio di Giorgio Tura, Vavassori e Brignoli, Studio Marco Piva per: Apuomarg, Casapiù, Gattoni Rubinetteria, Leo Visconti, Massimiliano Mandarini per: B&F, Lignum Venetia, MBA, Preamfono, Matteo Ragni per: D.I. Più, Gardesa, Oltremateria, Tactis, XL EXTRALIGHT e nella Vip Lounge ACT Shenkar: Shenkar College of Engineering, Design and ArtAkzo Nobel, FerroGrundig, Pinton, Poliuretanoè, Roofingreen.

Scarica l'invito
materialsvillage.com

Il sito www.materialsvillage.com permette di viaggiare virtualmente all'interno delle case del villaggio che sono: 

Amalia, Box of Visions, Concreo, Quarzokite, Collesi Italian Vision,  Urban OasisXingXing, SynchronicityVip Lounge, Partner Tecnici e Media Partner.

Fuorisalone
Sharing Design - Fabbrica del Vapore
Material ConneXion Italia partecipa a Sharing Design - le meraviglie del design condiviso al FuoriSalone di Milano -a cura di Milano Makers, in coproduzione con il Comune di Milano, alla Fabbrica del Vapore - Cattedrale, con l'esposizione "Soluzioni innovative per digital-makers e artigiani contemporanei" presentando una selezione delle più recenti soluzioni legate al tema delle nuove produzioni avant-craft. Tre gruppi di materiali selezionati indagano differenti tematiche: soluzioni innovative dedicate al 3D printing e al digital rapid manufacturing; materiali avanzati adeguati alle produzioni artigianali contemporanee; materiali avant-craft caratterizzati da un alto contenuto di artigianalità ma destinabili a impieghi su larga scala. L'esposizione è completata dalla presenza del partner tecnico Hamlet leader nella produzione di soluzioni per Telecomunicazioni, Networking e Stampanti 3D.
La conferenza stampa di presentazione di Sharing Design si terrà venerdì 4 aprile, alle 12.30, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino con l'Assessora al Design e Attività Produttive del Comune di Milano Cristina Tajani. 

 

Scarica il comunicato stampa 
Material ConneXion Italia @ I Saloni 2014
Dove e quando
 
Materials Library
Viale Sarca, 336/F - Edificio 16
20126 Milano, Italy 
da martedì 8 a venerdì 11
h 9-13, 14-18
Visite su appuntamento

infoitalia@materialconnexion.com 

 

Salone Internazionale del Mobile 

Reception Padiglioni 9/11

Fiera Milano Rho - Pero

da martedì 8 a domenica 13 

h 9.30 - 18.30  

gmarzi@materialconnexion.com

  

 
Materials Village
Triennale di Milano
viale Alemagna, 6
20121 Milano, Italy 
martedi 8 h 10:30 - 24
da mercoledi a domenica 10:30 - 22
 
Sharing Design
Fabbrica del Vapore - Cattedrale
Via Procaccini 4, 20154 Milano

da martedì 8 a domenica 13

h 11 - 24

ctubito@materialconnexion.com 

  


 


 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *