CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Mobilità sostenibile. Liquigas presenta un modello di economia circolare per le società di servizi di igiene urbana, con importanti risvolti ambientali alla Fiera ECOMONDO di Rimini

 Rimini, 07 novembre 2017 - Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, questa settimana è ad Ecomondo, presso gli spazi Ancitel Energia & Ambiente, per presentare un nuovo modello di economia circolare, finalizzato a favorire la mobilità sostenibile delle Pubbliche Amministrazioni, in particolare per quanto riguarda le flotte delle società di igiene ambientale alimentate a GNL.

Il progetto, presentato in collaborazione con Ancitel Energia & Ambiente durante il convegno "I benefici derivanti dall'uso del GNL sulla qualità dell'aria. Lo switch delle flotte aziendali delle società di Igiene Urbana", prevede la promozione del GNL, un carburante efficiente e pulito, per l'alimentazione delle flotte delle società di igiene urbana, impiegati nella raccolta dei rifiuti organici.

Grazie all'impiego del GNL, una fonte energetica caratterizzata da bassissimi livelli di emissioni di polveri sottili e CO2, molto più bassi rispetto ad altri combustibili per autotrazione, le società di igiene urbana possono infatti contare su un carburante a ridotto impatto ambientale, rafforzando quindi il proprio posizionamento nel campo della sostenibilità.

Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Impianti di Liquigas, sottolinea: "Le Pubbliche Amministrazioni possono rappresentare un importante motore di innovazione, anche per quanto riguarda l'adozione di modelli di gestione ambientale sostenibili e responsabili. Grazie al modello presentato, le società di igiene urbana possono garantire ai propri cittadini un sistema di gestione dei rifiuti a basso impatto ambientale nell'intera catena del valore, in un'ottica coerente con le politiche promosse nei confronti dei cittadini per la valorizzazione dell'ambiente".

Il convegno sarà occasione per fare il punto sull'attuale situazione di mercato, sul quadro normativo vigente e sulle possibilità di sviluppo future, rese possibili dallo switch del carburante impiegato dalle flotte di mezzi che si occupano della raccolta dei rifiuti. L'uso del GNL consentirebbe infatti di migliorare la qualità della vita di chi vive nei centri urbani, riducendo notevolmente non solo le emissioni di sostanze inquinanti nell'aria, ma anche i livelli di inquinamento acustico in aree fortemente antropizzate.

Con la presenza ad Ecomondo, Liquigas ribadisce il suo impegno accanto ad Ancitel Energia & Ambiente per lo sviluppo sostenibile di tutti i Comuni italiani, garantendo approvvigionamenti energetici a tutte le aree del nostro Paese, non raggiunte dalla rete del metano.

Il convegno "I benefici derivanti dall'uso del GNL sulla qualità dell'aria. Lo switch delle flotte aziendali delle società di Igiene Urbana" è in programma il 9 novembre alle ore 15:30 presso Sala Neri 2 Hall Sud.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *