CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

Salone del Mobile: SOVET presenta in fiera le novità con art direction di Gianluigi Landoni


Image

 

 

4-9 aprile 2017

Salone Internazionale del Mobile

hall 6 – stand d41

 

SOVET: NEW SHAPES FOR DESIGN

 

 

SOVET rinnova la partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 4 al 9 aprile 2017 e, in uno spazio raffinato ed elegante, internazionale e cosmopolita, arricchisce la propria proposta con i nuovi arredi della collezione ESSENTIAL disegnata da Lievore Altherr Molina che consolida il processo creativo verso nuovi orizzonti progettuali ed affianca la storica SHAPES collection. Visioni differenti ma accumunate nella medesima filosofia aziendale nella ricerca delle originalità e delle performance tecniche.

 

Il brand si muove su territori diversi del design con una propria autonomia espressiva collaborando dinamicamente con designer internazionali. Con la presentazione del nuovo catalogo, SOVET interpreta al meglio il percorso di innovazione ed evoluzione del design intrapreso in questi anni di grande rinnovamento aziendale sotto la direzione artistica dell'architetto Gianluigi Landoni che ne interpreta i valori e la visione.

 

Dalla fine degli anni '80, SOVET fonde la tradizione dell'arte vetraria italiana e le ispirazioni del design contemporaneo per dare vita a elementi d'arredo che parlano un linguaggio originale, elegante e multiforme. Un racconto che comunica emozioni e benessere, attraverso la qualità dei materiali e della realizzazione, la trasversalità del progetto, la sostenibilità del processo produttivo. Dai primi anni 2000, grazie alla collaborazione con importanti designer internazionali, amplia la propria ricerca nel segno della creatività e dell'evoluzione continua affiancando al vetro altri materiali. Insieme a Lievore Altherr Molina, Gianluigi Landoni e Matthias Demacker crea una gamma di arredi originale e in costante evoluzione che nasce dall'incontro fra l'esperienza e la conoscenza aziendale con le ispirazioni creative e la cultura del progetto di personalità affermate nel mondo del design.

 

Ricerca formale e qualità del progetto sono infatti elementi fondamentali dell'intera collezione SOVET che si esprimono in particolare nelle novità presentate al Salone del Mobile. Proposte che, con l'introduzione di nuovi materiali e lavorazioni oltre al vetro, contribuiscono a formare un'identità più orientata verso uno stile dell'abitare versatile e moderno ma sempre nel segno di un'essenzialità che va oltre il tempo.
 

Nella collezione ESSENTIAL, che nasce dalla ricerca SOVET e dalla creatività dello studio Lievore Altherr Molina, gli arredi e i complementi sono presenze minimali nello spazio che generano giochi di luci e ombre, grazie alle trasparenze e agli abbinamenti di materiali, e diventano parte integrante di un'architettura e di una cultura sofisticata dell'abitare. Nuove finiture per i tavoli e complementi Regolo, che creano infinite possibilità di ambientazione, e nuove forme geometriche per gli specchi Visual, collezioni entrambe firmate Lievore Altherr Molina; nuove finiture per i tavoli Slim disegnati da Matthias Demacker e piani in marmo per il tavolo Lambda, parte invece della SHAPES collection, disegnato da Gianluigi Landoni, che, ispirato al dinamismo del nastro di una ginnasta che volteggia nello spazio, è pensato per arredare la zona giorno con una nota di essenziale armonia.

 

L'impiego creativo dei processi industriali, l'utilizzo di materie prime di assoluta qualità e le scrupolose lavorazioni eseguite da maestranze locali, permettono a SOVET di ottenere collezioni di alta qualità, nel rispetto dell'ambiente e 100% Made in Italy. La rigorosa selezione dei materiali, che spazia dall'utilizzo del vetro, proposto solo nella sua versione più pura in extrachiaro, all'utilizzo di acciaio, alluminio, ceramica e legno, in un processo produttivo sempre caratterizzato dai più elevati livelli di qualità, dall'esperienza e dalla tecnologia. Completamente realizzati in Italia, i prodotti SOVET vengono esportati in oltre 70 paesi del mondo, durando nel tempo, caratterizzando gli spazi più diversi, creando contrasti inaspettati e rassicuranti armonie nella vita di ogni giorno.

 


Image
Image
Image
Image



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *