CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Epson vince l'ISE Stand Design Awards per il miglior stand di grandi dimensioni

 

Epson ha chiuso con successo la fiera ISE 2017 conquistando il premio per il miglior stand di grandi dimensioni

La giuria di esperti ha particolarmente apprezzato le dimostrazioni dei videoproiettori 3LCD laser e della tecnologia di projection mapping, con tutti i suoi colori.

Amsterdam, 10 marzo 2017 - Integrated Systems Europe (ISE) 2017, la fiera più importante del settore sia per dimensioni sia per numero di visitatori, è stata un vero e proprio successo per Epson, che si è aggiudicata il premio per il miglior stand di grandi dimensioni (oltre 100 m²) in occasione della prima edizione degli ISE Stand Design Awards. Questo premio, promosso da ISE in collaborazione con Exhibitor Magazine e assegnato da una giuria di esperti nel settore fieristico, prevede una valutazione basata su una serie di criteri, tra cui la capacità dello stand di comunicare il messaggio del brand, l'uso dello spazio, degli elementi grafici e delle luci, la facilità di spostamento al suo interno e l'impatto complessivo.

Secondo la giuria, l'allestimento coerente degli ampi spazi ha permesso a Epson di aggiudicarsi il premio nella categoria degli stand con superficie di oltre 100 m². I giudici hanno anche apprezzato l'elevata qualità dei contenuti digitali, anch'essi proposti in maniera uniforme all'interno dello stand.

Lo stand Epson è stato progettato per dimostrare la luminosità e l'efficienza della tecnologia di proiezione Epson 3LCD, oltre alle funzionalità degli smart glass Moverio. L'area di maggiore impatto visivo all'interno dello stand è sicuramente stata quella in cui si è svolta la dimostrazione della tecnologia di projection mapping, dove 14 videoproiettori EB-L25000U, i videoproiettori 3LCD laser più luminosi attualmente disponibili sul mercato¹, hanno proiettato pattern colorati su una monoposto di Formula 1 montata a parete.

Su richiesta di Epson, mclcreate ha messo a punto una soluzione di projection mapping in 3D che si sposa perfettamente con le forme geometriche dell'allestimento. La monoposto era attorniata da spazi di proiezione irregolari, con racconti legati da un unico filo conduttore che prendevano forma in ciascun riquadro, trasformando la griglia di partenza in un'esplosione di colori brillanti, geometrie ed effetti speciali, per dimostrare tutta l'efficienza e la versatilità del videoproiettore. Composto da 4 tecnici esperti, il team di mclcreate ha allestito la postazione in appena 36 ore.

Oltre al projection mapping, i visitatori hanno potuto assistere alle dimostrazioni di altri videoproiettori da installazione, per l'ufficio, portatili e a ottica ultra-corta (valutando di persona la differenza di qualità delle immagini rispetto a prodotti della concorrenza) e partecipare alle conferenze tenute da esperti del settore e rappresentanti Epson. Il tutto all'interno di uno stand moderno e spazioso.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha commentato: "L'allestimento dello stand è fondamentale sia per ricreare la brand identity sia per presentare efficacemente i prodotti, oltre che per distinguersi ed essere facilmente riconoscibili all'interno di un padiglione gremito di gente. Considerata l'affluenza di visitatori al nostro stand durante la fiera, sembra proprio che siamo riusciti nell'intento. L'allestimento dei nostri stand richiede un minuzioso lavoro di progettazione e grande impegno, quindi è davvero gratificante ricevere un riconoscimento che premia tutti i nostri sforzi. Vorrei quindi ringraziare a nome dell'intero team gli organizzatori di ISE ed Exhibitor Magazine per aver scelto lo stand Epson nella prima edizione di questo premio."

 ¹ Dati relativi a settembre 2016.

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *