CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Adori il cioccolato? Allora devi venire a RIVA DEL GARDA dal 14 al 17 aprile 2017 ....per la grande festa del cioccolato artigianale nel Garda Trentino

MUSICA PER IL PALATO : LA GRANDE FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE NEL GARDA TRENTINO

IV EDIZIONE – dal 14 al 17 APRILE 2017 

In piazza le meraviglie della "Fabbrica del cioccolato"- Piazza Cesare Battisti di Riva del Garda sarà per quattro giorni il cuore della passione per il cioccolato, un grande laboratorio per scoprire i segreti e la bontà di questo alimento; ogni giorno maestri cioccolatieri coinvolgeranno il pubblico con la loro arte pasticcera in una sorta di affascinante spettacolo del gusto. 

Tanti gli appuntamenti che avranno come filo conduttore il vero cioccolato artigianale. Un grande gazebo ospiterà la "Fabbrica del cioccolato" con tutti i macchinari destinati alla lavorazione, dove si potrà seguire in diretta l'intero processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

25 metri di lunghezza per la tavoletta da Guinness – Sabato 14 aprile ci sarà l'inaugurazione del Villaggio in Piazza Cesare Battisti che sarà un concentrato di appuntamenti: degustazioni, show cooking dei maestri pasticcieri con spettacolari e coinvolgenti attività. 

Domenica 16 un team produrrà la Tavoletta da Guinness lunga 25 metri da distribuire poi gratuitamente al pubblico. Lunedì 17 la tradizionale Rottura dell'uovo gigante chiuderà festosamente il programma.

Corsi e laboratori Baby Ciock: creatività per grandi e piccoli - Per gli adulti (su prenotazione) si terrà un corso per scoprire tutti i segreti del cioccolato (bianco, fondente, al latte), e i procedimenti spiegati dagli esperti per creare praline e cioccolatini artigianali. 

Un viaggio alla scoperta di un alimento al centro di una passione senza confini, con testimonianze dirette dall'America Latina e i preziosi consigli dei maestri pasticcieri. Chocomusic dedica spazio anche ai bambini con i laboratori Baby Ciock giornalieri. In questa sorta di bottega creativa, anche i piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e non solo. 

Seguiti da esperti i ragazzi si metteranno alla prova con grembiuli, cappellini e guanti, in una attività manuale all'insegna del gusto e del divertimento. 
Al Centro Commerciale Blue Garden di Viale Rovereto a Riva del Garda sarà predisposto uno spazio coreografico ispirato al film "La Fabbrica di cioccolato" e qui si svolgeranno i cooking show e i laboratori Baby Ciock gratuiti.

Musica, ballo e sapori, la magia delle note sposa il gusto - Chocomusic è un evento unico grazie anche al particolare abbinamento tra cioccolato e piacere della musica, attraverso la singolare e accattivante fusione tra note e sapori con una serie di concerti in piazza. 
Il Corpo bandistico Riva del Garda e i suoi gruppi da camera e di musica moderna accompagneranno con un sottofondo musicale le delizie riservate al palato, a Pasquetta lo spettacolo dell'Accademia di danza e ballo Roncher, esibizioni hip-hop, danza moderna e balli da sala animeranno la piazza.

La Caccia al tesoro social è una sfida turistica - Imperdibile la Caccia al tesoro social organizzata da Garda Outdoor nel centro di Riva del Garda fino al sentiero della Ponale. Ricco il montepremi degli sponsor di Chocomusic. 
Per partecipare saranno necessari smartphone o tablet per fare riferimento a una pagina Facebook denominata "genitori e dintorni", o a un profilo Instagram, nei quali verranno fornite domande e indicazioni per proseguire nella caccia.

Per ulteriori informazioni:
info@gardatrentino.it
www.gardatrentino.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *