CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Tutto sull'agricoltura amatoriale alla 7a fiera mercato Vita in Campagna 24-26marzo - Montichiari BS

TUTTO SULL'AGRICOLTURA AMATORIALEALLA 7^ FIERA MERCATO VITA IN CAMPAGNA
CENTRO FIERA MONTICHIARI (BS) DAL 24 AL 26 MARZO


(Montichiari – BS, 2 febbraio 2017). Sei padiglioni, 300 espositori su 33mila mq, più di 150 tra corsi pratici gratuiti e incontri no stopcon 40 esperti e 50mila visitatori attesi. 

Sono questi i numeri della 7^ edizione di Vita in Campagna, la prima fiera-mercato nazionale dedicata ai contadini per passione e part-time, custodi della biodiversità, in programma dal 24 al 26 marzo prossimo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia). 

In esposizione durante la tre giorni di fiera-mercato organizzata dal mensile "Vita in Campagna" (Edizioni L'Informatore Agrario) tutte le novità, i prodotti e le attrezzature per la piccola agricoltura e per quella hobbistica; una passione, quest'ultima, in costante crescita praticata da più di 1,2milioni di italiani.

Ed è proprio la 'voglia di vita in campagna' - anche in città – il fil rouge dei saloni espositivi con 3 padiglioni specificamente destinati agli hobby farmer e ai piccoli agricoltori. 

Non solo. Spazio anche al vivere la casa in campagna con un padiglione sulle ultime tendenze in tema di arredo, di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, uno dedicato alla multifunzione in agricoltura e uno ai prodotti agroalimentari tipici del Belpaese rappresentati nel salone 'Origine', con un calendario di cookingshow, corsi di degustazione di miele e olio e di preparazione di pane e pasta. 

Tra le aree di Vita in Campagna anche quella degli animali da cortile (conigli e avicoli), con le razze di polli in via di estinzione, oltre alle galline nane da compagnia

In esposizione anche le varie razze di colombi. 

E poi orto, giardinaggio, piante officinali e attrezzature per praticare una passione trasversale che, secondo una ricerca Vita in Campagna - Nomisma, contagia non solo i pensionati (36% degli hobby farmer), ma anche impiegati (19%), operai (14,2%), casalinghe (6,3%) dipendenti pubblici e liberi professionisti (4,3%).

*Dati: Ricerca Vita in Campagna- Nomisma (ultima rilevazione 2012)


www.lafiera.vitaincampagna.it
Vita in Campagna: 
Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), 
24-26 marzo 20017

Orario continuato dalle 9.00 alle 18.30. 

Ingresso 14,00 euro (gratuito fino ai 12 anni). 

Biglietto scontato scaricando il coupon di ingresso ridotto su www.vitaincampagna.it/couponridotto



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *