CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

I PIÙ IMPORTANTI GRUPPI DELLA GDO E INDIPENDENT RETAILERS USA A VICENZA PER STIPULARE ACCORDI CON LA GIOIELLERIA MADE IN ITALY


Vicenza 20 gennaio 2017 Iniziano oggi a Vicenza le “missioni di acquisto” organizzate dall’Agenzia ICE, in collaborazione con l’Associazione Federorafi, per incrementare le vendite dell’oreficeria e gioielleria made in Italy, simbolo incontrastato di qualità, creatività, eccellenza ed innovazione. Un’agenda fitta con oltre 300 incontri che si svolgeranno in concomitanza con la Fiera di Vicenza Oro dal 20 al 25 gennaio. 

L’iniziativa, parte del Piano Speciale USA coordinato dal Misepermette alle oltre 150 imprese italiane selezionate dai retailer americani, di partecipare a incontri B2B con i più importanti gruppi della GDO e Independent Retailers americaniThe Shopping Channel, Ben Bridge Jewelers, Fred Meyer Jewelers,Amazon JewelryMacy’s, Helzberg, Piercing Pagoda, Zale Outlet e Luxury Brand Holdings/Ross Simons.

Gli accordi con i partner americani, Dept Stores e negozi indipendenti con requisiti minimi di fatturato e numero di punti vendita, sono stati pensati non solamente per la ricerca di una piattaforma vendite più vicina possibile al cliente finale ma anche per stabilire dei requisiti minimi come acquisti netti dichiarati, incrementi degli acquisti sullo storico, percentuali di nuovi fornitori e nuove linee di prodotto per la prima volta in US tanto nelle grandi città quanto nella provincia. Escluso l’acquisto in conto vendita e gli ordini dovranno seguire delle regole minime per garantire la migliore e più ampia opportunità alle aziende italiane. Inoltre sono previsti dagli accordi, dei momenti di promozione in-store (e/o tv e/o web). 
"Nel 2017 confermiamo l’investimento promozionale dell’anno precedente per dare un segnale di fiducia alle aziende italiane. -commenta Piergiorgio Borgogelli, Direttore Generale dell’Agenzia ICE Un investimento che mira a qualificare ulteriormente le azioni realizzate, puntando su una strategia omnichannel in grado di affrontare le sfide globali con mezzi all’avanguardia. Gli accordi con la GDO e gli independent retailer americani sono uno dei pilastri più importanti di questa strategia: azioni che presidiano un canale evoluto e complesso, in un mercato fondamentale per l’export italiano, in grado di generare immediati riscontri commerciali per le nostre aziende.
Risultati che si confermano decisamente concreti in termini di vendite e consolidamento della gioielleria
 made in Italy. Le missioni di acquisto che organizziamo in occasione di Vicenza Oro completano le azioni di promozione già in corso negli USA con la GDO, department store ed independent retailer: un programma integrato su cui le imprese italiane e l’Agenzia ICE puntano molto per il rilancio internazionale del settore”.
Il mercato americano della gioielleria è stato uno dei più colpitidalla crisi finanziaria del 2007 ed ha rischiato quasi l’estinzione – nel 2010 - con poco più di 90 milioni di USD di vendite (contro una media di 700 milioni di USD degli anni precedenti). Segnali di ripresa si sono avuti nel 2012, poi nel 2013 attestandosi di nuovo a 700 milioni di USD, per arrivare nel 2014 a circa 1 miliardo di USD, e consolidarsi nel 2015 e 2016.
È proprio dallo scorso anno che, con il dollaro ai massimi e l’oro ai minimi, e con la ricerca da parte americana di prodotti di qualità con una convenienza nominale di prezzo, la situazione congiunturale sembra aver assunto connotati di più lungo periodo. L’import totale US 2015 ha raggiunto un valore pari a USD 55,6 mld, di cui la quota italiana rappresenta, con 1.402 mld il 2,3% del mercato e la 12esima posizione. 

Nel corso del 2016, complice il rallentamento delle vendite dei dept stores (che rappresentano il 30% del mercato come canale di vendita) si è registrato un calo del 16% per un valore di USD 1,177 mld. Questo valore e' destinato a migliorare con i dati finali di Dicembre 2016 in quanto i valori risentono dell’andamento anticiclico delle vendite del settore, per cui va calcolato l’incremento piu’ che proporzionale della seconda metà dell’anno

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *