CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

GREEN GAME AD ECOMONDO NELLO STAND DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Il Ministero dell'Ambiente e i 6 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi ancora insieme per l'educazione ambientale.   


Per il secondo anno consecutivo Green Game è stato scelto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come format istruttivo, di intrattenimento e di riferimento all'interno dello Stand ad ECOMONDO, la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini dal 8 al 11 novembre.   

E' stato allestito all'interno del Padiglione occupato dal Ministero dell'Ambiente un ampio spazio, riservato a Green Game, per accogliere centinaia di studenti e di avventori che potranno misurare le proprie conoscenze su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti ottenendo premi e gadget.    

Le modalità sono sempre le stesse: risposte esatte e nel minor tempo possibile ad un quiz studiato appositamente su ambiente e corretto riciclo dei rifiuti attraverso il telecomando wireless fornito dallo staff.    

Soddisfazione ed orgoglio per i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno promotoridell'iniziativa che è alla sua quarta edizione: la prima nelle Marche, la seconda in Puglia, la terza in Sicilia ed in questi giorni il Progetto Itinerante sta impegnando le Scuole Superiori di II grado della regione Lazio.    

"I Consorzi Nazionali per il riciclo di Alluminio (CIAL) Acciaio (Ricrea) Carta (Comieco) Legno (Rilegno) Plastica (Corepla) e Vetro (Coreve) unitamente si sono mostrati più che favorevoli a collaborare con il Ministero dell'Ambiente per l'organizzazione di una sessione speciale del Green Game ad Ecomondo. I Consorzi e il Ministero lavorano insieme da anni per promuovere, soprattutto fra i più giovani, i principi cardine della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali. Inoltre, sono presenti alla fiera dell'ambiente più importante d'Italia fin dalla prima edizione organizzata vent'anni fa, divenendo a pieno titolo fra i sogetti promotori dell'intero evento Ecomondo. E' per questo che portare a Rimini il Green Game è sembrato naturale ed importante" è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.   

Un successo che ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di studenti e che ha l'obiettivo di stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.   

L'iniziativa è patrocinata da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lazio, Roma Capitale e Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.   


Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *