CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

MUSIC CHINA - GRANDI OPPORTUNITA’ PER GLI STRUMENTI MUSICALI ITALIANI L’Agenzia ICE a Shanghai con 51 aziende

L'Agenzia ICE a Shanghai con 51 aziende 


Roma, 25 ottobre 2016 – Per l'ottavo anno consecutivo, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italianepartecipa a Shanghai alla fiera Music China (26-29 ottobre) con una collettiva di 51 aziende italiane, di cui 9 presenti per la prima volta, confermandosi per il secondo anno consecutivo il primo paese straniero per numero di espositori e area occupata.

L'obiettivo è sostenere le imprese che operano in settori di nicchia (soprattutto liuteria e fisarmoniche), per consentire loro di sviluppare nuovi contatti commerciali e mantenere quelli giàacquisiti incrementando così le vendite di strumenti musicali in Cina.

Numerose realtà italiane del settore hanno già avviato rapporti di commercializzazione con operatori cinesi ma, per affermarsi sul mercato, è necessario poter assicurare elevati quantitativi di produzione e servizi di assistenza e manutenzione. 

Essendo imprese di piccole dimensioni e dai fatturati ridotti, data l'artigianalità degli strumenti prodotti, la maggior parte di esse riesce solo con difficoltà a farsi strada in Cina. 

Nonostante ciòc'è un grande interesse per le opportunità di business che può offrire un mercato così tanto promettente in cui l'accresciuto potere d'acquisto, combinato al sempre maggiore grado di apertura alla cultura straniera, sta determinando profondi mutamenti nelle abitudini e nei consumi culturali.

Nell'ultimo decennio in Cina, il settore dell'entertainment ha conosciuto infatti una rapida evoluzione, in particolare l'industria degli strumenti musicali. 

La domanda interna si è diversificata segmentandosi in varie fasce di prezzo e qualità, offrendo ai marchi stranieri interessanti opportunità di inserimento nella fascia medio-alta.

La manifestazione, organizzata congiuntamente da Messe Frankfurt, INTEX Shanghai e China Music InstrumentAssociation (CMIA), rappresenta l'edizione asiatica di uno dei più importanti eventi fieristici, la Musikmesse di Francoforte, dedicata agli strumenti musicali

Music China costituisce una vetrina di grande risalto per le imprese che vogliono affacciarsi sul mercato cinese

Il principale target di riferimento è costituito dai musicisti cinesi di alto profilo. 

La Cina vanta oltre 100 orchestre sinfoniche, di cui 14 nella sola capitale, e 25 conservatori di cui 2 a Pechino con numerosi giovani allievi.

L'edizione 2015 ha registrato un afflusso record di visitatori - 80.500 (+12%) provenienti da 86 paesi – e di espositori - 1.782 provenienti da 30 Paesi. 

L'Italia è risultata essere il primo paese non asiatico per numero di espositori e per superficie espositiva annoverando, infatti, la presenza di ben 56 partecipanti, di cui 49 presso il padiglione italiano organizzato dall'Agenzia ICE, a testimonianza dell'interesse per il mercato e delle potenzialità che offre.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *