CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Lithos Design partecipa alla prossima edizione di Marmomacc (Fiera di Verona, 28 sett - 1 ott 2016).


Traccia alla mostra che celebra i 50 anni di Marmomacc   

L'iconico muro autoportante in pietra Traccia lanciato sul mercato nel 2009 e oggi re-interpretato con un inedito materiale partecipa alla mostra '50 years of living marble'     


Un perfetto equilibrio tra la forza della pietra e la leggerezza dell'intreccio materico traforato. 

Traccia, design Raffaello Galiotto, è un'elegante parete divisoria autoportante in marmo e sarà uno dei protagonisti della mostra '50 years of living marble' che si terrà all'interno del Padiglione 1- The Italian Stone Theatre di Marmomacc (Verona, 28/09-01/10).   

La parete Traccia, realizzata per Marmomacc 2016 nell'inedito marmo Breccia di Serravezza è concepita come elemento funzionale e decorativo – per separare ambienti, per creare barriere ornamentali, per organizzare spazi esclusivi – grazie anche alla sua studiata modularità che le permette di adattarsi in altezza e larghezza combinando i moduli base in totale sicurezza grazie a un'invisibile struttura interna in acciaio agganciabile a pavimento e/o soffitto.   

La mostra '50 years of living marble' si propone come rassegna storico-antologica del design di prodotto litico italiano. 
L'esposizione, composta di manufatti in marmo provenienti dalle collezioni e dagli archivi di aziende storiche del design e da aziende del settore litico che lavorano specificatamente sul design di prodotto, mira ad effettuare un efficace raffronto fra design litico attuale - che utilizza sofisticate tecnologie di lavorazione - e i prodotti della "generazione artigianale".   

Traccia è uno dei prodotti best sellers più conosciuti di Lithos Design ed è utilizzato da architetti di tutto il mondo per arredare ambienti dalla grande personalità e che abbracciano la raffinata lavorazione e la matericità del marmo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *