CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

A Rieti il cuore piccante si fa solidale, al via la Fiera del peperoncino

http://press.mglogos.it/wp-content/uploads/2015/07/LOGO-RIETI-CUORE-PICCANTE-2015.jpg
DOPO I TRAGICI EVENTI SISMICI CHE HANNO COLPITO IL CENTRO ITALIA LA FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DEL PEPERONCINO DIVENTA UNA GRANDE OCCASIONE DI SOLIDARIETÀ


L'organizzazione di Rieti Cuore Piccante ha infatti deciso di trasformare la Fiera in un grande evento di solidarietà, ribattezandolo Rieti Cuore Solidale. Iniziative di aiuto alle popolazioni terremotate sono andate in scena nel mondo intero e Rieti, profondamente coinvolta per quanto avvenuto, ha valutato con l'Associazione l'opportunità di realizzare un evento che permetterà di ricevere il contributo dei tanti visitatori appassionati di peperoncino.

"Uniremo le forze e le risorse - dichiara Stefano Colantoni, Presidente dell'Associazione Peperoncino a Rieti - per far sentire, in modo concreto, tutto il nostro supporto a chi ha subito le conseguenze di questa immane tragedia. Ovviamente l'intera manifestazione vuole rappresentare un segnale di ripresa del territorio ma anche un'occasione per aiutare chi è stato colpito. Proprio per questo l'organizzazione ha messo a disposizione alcuni stand commerciali, a titolo gratuito, in favore delle aziende che hanno sede ad Amatrice e Accumoli. E che potranno utilizzare la nostra manifestazione per promuovere e vendere i propri prodotti".

Inoltre, nella serata di sabato, sarà organizzata una grande degustazione di Amatriciana in piazza. Al costo di 15 euro i visitatori potranno gustare uno dei più amati piatti al mondo in abbinamento a un calice di vino, il tutto in collaborazione con l'associazione "Amatriciana Qualità Italiana". Una cena solidale il cui ricavato verrà interamente devoluto a progetti specifici a favore dei territori colpiti.

A dimostrazione del desiderio da parte di tutti di offrire un contributo, va segnalato come la gran parte degli espositori ha confermato la propria presenza. Ovviamete dal programma originale dell'evento sono stati depennati i momenti più ludici, come gli show cooking e gli spettacoli musicali. Tutto il resto - esposizione di 400 varietà di peperoncino, visite al Campo Catalogo, mostre artistiche, convegni, workshop, etc. – resta confermato, con la convinzione che la manifestazione rappresenti una grande occasione di solidarietà.    

Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell'Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Info su: www.rieticuorepiccante.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *