CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Viola, si conclude con successo Olio, Pane e Musica popolare


viola-olio-pane-musica-popolare (4)Grande successo di pubblico per la manifestazione "Olio, Pane e Musica popolare, i tre giorni di festa che si sono tenuti dal 10 al 12 giugno nella frazione di Villa Viola a Teramo, organizzati dalla Pro Loco di Villa Viola.

La 1^ edizione di "Olio, Pane e Musica popolare", kermesse conviviale organizzata dalla Pro Loco Viola nella frazione teramana per valorizzare le produzioni olearie e panificatorie d'eccellenze viola-olio-pane-musica-popolare (2)del territorio, ha visto la partecipazione di produttori ed esperti della sana alimentazione, che hanno avvicinato il pubblico al consumo consapevole delle nostre produzioni miglioriCome afferma il presidente della Proloco Viola Luigi Di Teodoro "Un evento che superato ogni nostra più rosea aspettativa, segno che la gente ha voglia di riscoprire e di valorizzare la traduzione e le peculiarità del nostro bellissimo territorio, come nell'intento primario della nostra Proloco"
viola-olio-pane-musica-popolare (3)Molto accesi i dibattiti nei convegni di sabato, sul pane e di domenica sull'olio, che hanno avuto relatori di spicco nel campo della produzione e della ricerca scientifica e storica della panificazione e della produzione dell'oro giallo delle colline teramane.
Accolti anche con grande entusiasmo i laboratori per bambini, che per due giorni hanno imparato i segreti della creazione del pane, del riciclo creativo e della pittura utilizzando l'olio d'oliva, mentre gli adulti erano impegnati in una passeggiata per il riconoscimento delle erbe spontanee.
viola-olio-pane-musica-popolare (1)Le serate sono state allietate da gruppi di musica popolare che hanno trasformato la piazza di Viola in un anfiteatro capace di rievocare ambientazioni e melodie di una cultura popolare che, come nell'intento della Pro Loco, va assolutamente salvaguardata e tramandata alle nuove generazioni.


 

Fotogallery: 
http://bit.ly/1sBtbvO
Videogallery:
http://bit.ly/1OkFM0m



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *