CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Vinòforum - Lo Spazio del Gusto, continua lo show del vino e del cibo di qualità. Dal 10 al 19 giugno, a Roma.


DAL 10 AL 19 GIUGNO IN LUNGOTEVERE MARESCIALLO DIAZ, ROMA
 Ancora migliaia le grandi etichette e decine i piatti d'autore da degustare



---

Primo week end di successo e ad alto tasso gourmet, come preannunciato, per Vinoforum – Lo Spazio del Gusto. I food&wine lover della Capitale hanno affollato gli spazi di Lungotevere Maresciallo Diaz, attratti dalle 2.500 etichette in degustazione e dall'elevato numero di protagonisti dell'alta cucina, tra chef stellati e maestri pizzaioli.
Incontri che proseguono senza sosta fino a domenica 19 giugno, consentendo a tutti di sperimentare abbinamenti suggestivi e inediti.
Lunedì 13, per Chef's Table, Luigi Taglienti (ristorante Lume, Milano) mette il suo talento al servizio delle cuvée firmate Ruinart, mentre, per Cantine da Chef International Edition, la star del sushi Takuya Watanabe (Jin, Parigi) rivelerà i segreti della tavola del Sol Levante al fianco delle etichette altoatesine della cantina Caldaro. In contemporanea, Michelino Gioia ed Edoardo Papa (In fucina, Roma) animeranno la sala de La Pizza dei Maestri Gourmet proponendo un menu a quattro mani ricco, originale e divertente.
Martedì 14, Michele Deleo (Rossellinis, Ravello) fonderà i sapori e gli aromi della Costiera Amalfitana sempre con gli Champagne Ruinart; lo chef, originario dell'Amazzonia peruviana, Victor Gutierrez (Restaurante Victor Gutierrez, Salamanca) viaggerà in coppia con i vini di Luce della Vite; dal gusto tutto campano sarà invece il menu pensato per l'occasione dal binomio Pasquale Palamaro (Indaco, Ischia) e Salvatore Di Matteo (Pizzeria Di Matteo, Napoli).
Mercoledì 15, sarà il turno degli eclettici fratelli Costardi (Christian & Manuel Costardi, Vercelli) che esalteranno con le loro ricette i Cru di Moët & Chandon; del tutto inedita l'accoppiata, per Cantine da Chef, composta dallo stellato olandese Joris Peters (Aan De Zweth, Rotterdam) e dalle etichette di Domini Veneti, espressione top-level della Valpolicella; dello stesso, elevato, tasso gourmet sarà il percorso studiato da Roy Caceres (Metamorfosi, Roma) e Ciccio Vitiello (Casa Vitiello, Caserta), con piatti e pizze in viaggio sull'asse Colombia-Campania.
Come sempre, per tutti gli appuntamenti dei tre format, posti limitati e prenotazione obbligatoria. Tutte le info sul sito www.vinoforum.it.
Senza alcuna prenotazione, e con costi da street food, si potranno invece degustare le prelibatezze dei Temporary Restaurant. A Il Simposio (Sermoneta), Retrobottega (Roma) e il Tordo Matto (Roma), on stage fino alla sera di lunedì 13, daranno il cambio Burro & Alici (Erbusco), Bistrot 64 (Roma), Salvatore (Ravello) e La Cucina del Sudafrica.
Proseguono, senza soluzione di continuità, gli appuntamenti di Vinòforum Factory. Ambitissimi gli Speed Tasting faccia a faccia con i sommelier professionisti. Così come con grande seguito sono stati gli incontri per gli under 28 sulla cultura del vino. In programma: Wine & Food For Dummies, Quell'acidità che non fa male, Bio & Bio. Per tutti gli appassionati inoltre numerosi gli approfondimenti previsti: Grappa: Distillato Made In Italy, Sei più Krug o Dom Perignon?, L'evoluzione nel bicchiere.

Vinòforum Eventi srl | Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma | 10-19 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato). Biglietto di ingresso € 16 comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino. Cene a partire da € 38 con posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.vinoforum.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *