CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Conoscere Eurasia, le 22 aziende di ITALIA IN RUSSIA, padiglione italiano Forum San Pietroburgo


(Verona, 9 giugno 2016). Leonardo-Finmeccanica; Intesa Sanpaolo; Banca Intesa Russia; LLC Pirelli Tyre Russia; Mikro Kapital (General Invest SpA); CNH Industrial N.V.; Danieli; MIR Capital; Barilla G. e R. Fratelli SpA; Pietro Fiorentini SpA; Enel; Maire Tecnimont; Probiotical SpA Gruppo Mofin Alce; Codest International Srl; DBA Group Srl; Inalca SpA; Veronafiere – Vinitaly; Prysmian Group; OOO TC Group Energia; Astaldi SpA; Eni e Ital Engineering International. 

Sono queste le 22 aziende sponsor del padiglione "Italia in Russia" al prossimo Forum economico internazionale di San Pietroburgo (Spief) che, dal 16 al 18 giugno, rappresenteranno i cinque cluster dell'economia italiana attualmente più strategici per la domanda russa: meccanica-alta tecnologia, energia, agro-industria, infrastrutture e finanza.

Organizzato dall'Associazione Conoscere Eurasia, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Mosca, e realizzato da Fiera Milano Congressi, Nolostand del Gruppo Fiera Milano e Studio 80 Group, "Italia in Russia" sarà per tre giorni al centro della Davos russa, dove sono attesi migliaia di top manager provenienti da tutto il mondo oltre alla politica internazionale e a una delegazione italiana guidata dal premier Matteo Renzi.

Per il presidente di Conoscere Eurasia, unica region partner dello Spief nel nostro Paese, Antonio Fallico: "La presenza di imprese, anche sistemiche, del nostro Paese al Forum di San Pietroburgo dimostra che si può andare oltre le sanzioni, potenziando le relazioni economiche e industriali: dall'alta tecnologia, alla meccanica e meccatronica, passando per biotecnologie e nanotecnologie fino alla finanza e all'agroindustria. Sono certo che durante il Forum – prosegue Antonio Fallico – le imprese italiane e russe firmeranno delle partnership e dei memorandum a lunga scadenza, con effetti anche per i prossimi 10 anni. Il nome stesso del padiglione, 'Italia in Russia' – conclude il presidente di Conoscere Eurasia –, pone l'accento sulla necessità di fondare la cooperazione economica tra i due Paesi non solo sul Made in Italy ma anche e sempre più sul Made with Italy".
L'Italia sarà il Paese ospite d'onore del 20° Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

Sponsor partner di "Italia in Russia": Leonardo-Finmeccanica, Intesa Sanpaolo e Banca Intesa Russia.
Sponsor Platinum: LLC Pirelli Tyre Russia, Mikro Kapital (General Invest SpA).

Conoscere Eurasia (www.conoscereeurasia.it) è l'associazione senza scopo di lucro con sede a Verona che dal 2008 promuove le relazioni economiche e culturali tra l'Italia, la Federazione Russa e l'Unione Economica Eurasiatica. 
Fondata da Antonio Fallico, l'associazione è nata per iniziativa di cittadini italiani e società private e pubbliche, nonché del Consolato Generale della Federazione Russa a Milano e del Consolato della Federazione Russa a Verona. Un'azione costante e capillare, riconosciuta anche a livello internazionale, che pone Conoscere Eurasia tra le principali organizzazioni italiane impegnate a promuovere i rapporti tra il nostro Paese, la Russia e l'Unione Economica Eurasiatica, con l'obiettivo di intercettare il cambiamento dello scenario geopolitico in atto. Tra gli eventi realizzati, l'annuale Forum Eurasiatico a Verona.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *