CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

Dal 10 al 13 aprile a Verona le focacce artigianali e la migliore produzione dolciaria tradizionale dell'azienda veneta Fraccaro Spumadoro saranno tra i protagonisti di Vinitaly, nel padiglione Sol&Agrifood e nello stand Slow Food Editore.

Sol&Agrifood, la Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, che si inserisce all'interno di Vinitaly promuovendo le specialità agroalimentari sul mercato nazionale ed internazionale, vedrà tra i partecipanti le eccellenze dolciarie da forno Fraccaro Spumadoro. Nel Padiglione C Stand A 23, dal 10 al 13 aprile, l'azienda artigianale di Castelfranco Veneto (TV) porrà in degustazione una selezione di focacce, come l'ultima nata con crema al Prosecco Docg e la linea di piccola pasticceria ispirata alla tradizione veneta: i biscotti Zaeti e le Sfogliatine, realizzati solo con ingredienti di qualità e lavorati in modo artigianale.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, nella realizzazione del "Panettone Tre Presìdi - Eccellente e Solidale", l'azienda Fraccaro Spumadoro sarà presente, sempre in occasione di Vinitaly, anche presso lo stand di Slow Food Editore (Pad 10 - Stand E4-F4).

Qui i "gourmand-wine lover" potranno assaggiare, tra una degustazione di vino e l'altra, il Panettone Tre Presìdi realizzato con datteri dell'oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia) oltre ad ingredienti di prima qualità come l'antico lievito madre Fraccaro di oltre 80 anni, farina tipo 0 da un mulino veneto, uova fresche, miele e burro italiano.

Da piccolo panificio di paese del 1932, oggi l'azienda Fraccaro Spumadoro è cresciuta fino a diventare un esempio di eccellenza artigianale italiana. La storia della famiglia Fraccaro è saldamente ancorata a valori quali tradizione e artigianalità, princìpi che hanno ispirato fin dall'inizio l'impresa familiare veneta e che hanno contribuito a renderla oggi una delle realtà portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *