CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

RINVIATA EDIZIONE 2016 DI SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD


Gli organizzatori: "Al di là della congiuntura difficile, resta l'ottimismo di fondo: la rivoluzione energetica trainata dal fotovoltaico e dalle nuove tecnologie è ormai irreversibile. Serve gioco di squadra e allargare il consenso sociale e politico". 
Appuntamento in primavera per una riflessione comune
Milano, 1 Marzo 2016 – L'edizione 2016 di Solarexpo-The Innovation Cloud è stata rinviata.
Il mercato delle nuove installazioni del fotovoltaico ha segnato nel 2015 un ulteriore calo sensibile sui valori del 2014. Il contesto è quello di un'estrema instabilità normativa: è di questi giorni l'ennesimo cambio delle 'regole del gioco' sulla produzione di energia rinnovabile destinata all'autoconsumo e sugli interventi di efficienza energetica
In questo quadro, dopo una intensa fase di dialogo tra gli organizzatori di Solarexpo-The Innovation Cloud e le aziende italiane e internazionali più attive sul mercato e più propositive, è emerso come nelle attuali condizioni non sia possibile raggiungere la massa critica necessaria a dar vita nel 2016 a un'esposizione fieristica con uno standard di rappresentatività in linea con i 17 anni di storia della manifestazione e con tutto il suo peso di evento nazionale di riferimento strategico per il settore.
Tuttavia gli organizzatori danno fin d'ora appuntamento a un momento di riflessione comune da tenersi in primavera con la business community del solare e di tutte le tecnologie alleate: dallo storage agli edifici intelligenti, dall'e-mobility all'efficienza energetica. Un invito a serrare le fila, a rafforzare le ragioni di far gioco di squadra e a riflettere sulle migliori strategie per tornare a dotare l'Italia del suo evento nazionale 'di raccolta e di proposta': che dia cioè pienamente conto alla politica, all'economia nazionale e alla società di tutte le potenzialità di progresso tecnologico e di innovazione ambientale ed economica ancora inespresse dall'industria delle nuove energie.
"Di certo a nessuno manca la fiducia che la storia abbia ormai definitivamente svoltato - dichiara Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo-The Innovation Cloud - Si tratta di una vera e propria rivoluzione energetica quella a cui stiamo assistendo e di cui siamo tutti protagonisti. Una rivoluzione innescata proprio dal grande balzo del fotovoltaico e scandita da traguardi crescenti lungo i quattro assi portanti di questa rivoluzione: la generazione elettrica distribuita, la decarbonizzazione dell'economia e della società, l'elettrificazione progressiva e la digitalizzazione dell'energia. Una rivoluzione che non potrà certo essere arrestata. Perché è il futuro di tutta l'economia-mondo e l'opzione tecnologica e industriale delle società avanzate".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *