CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

MCE 2016. Un video di MCE mostra come si vive in una smart city

40^ Mostra Convegno Expocomfort, 15-18 marzo 2016, Fiera Milano  Rho

UNA GIORNATA TIPO IN UNA SMART CITY?
TE LA MOSTRA UN VIDEO DI MCE

A questo link www.youtube.com/MCE
il video "Una giornata con Smarty"

Milano, 15-18 marzo 2016. Quest'anno la parola d'ordine a MCE 2016 è integrazione: tra mondo elettrico, mondo della climatizzazione e idrotermosanitario, tra soluzioni e sistemi, per realizzare impianti in grado di "parlare" tra di loro e dimostrare come una progettazione integrata porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort.

That's Smart è l'area espositiva e convegnistica che, all'interno di MCE, offre una panoramica sulle tecnologie più avanzate che spaziano da smart appliance all'automazione elettrica ed elettronica integrata, dal controllo di carico delle smart grid, dalle soluzioni di controllo remoto, sicurezza e montaggio, regolazione, contabilizzazione e diagnosi dallo storage, dal fotovoltaico fino alla mobilità sostenibile con i veicoli a zero-emissioni, i sistemi di accumulo, le infrastrutture di ricarica e riconversione e la gestione dell'energia.

Ma come potrebbe essere una nostra giornata tipo all'insegna dell'integrazione?

Ce lo racconta Smarty, il protagonista del video di MCE-Mostra Convegno Expocomfort. La giornata inizia alle 7:30 del mattino, quando suona la sveglia. Smarty controlla con un'interfaccia unica, antifurto, tapparelle e temperatura e attraverso il sistema di controllo centralizzato imposta gli elettrodomestici per evitare sovraccarichi prima di uscire. Un check generale e via al lavoro con la macchina elettrica. Alla stazione di ricarica, cede il 30% dell'energia alla rete per risparmiare sulla bolletta e sulla spesa al supermercato. Dopo una giornata di lavoro, prima di tornare a casa, imposta la temperatura dell'appartamento sui 20° per trovare un ambiente confortevole al suo rientro. E se una volta parcheggiato, si rende conto che la sua vettura ha ancora un surplus di energia, perchè non utilizzarla per far partire l'irrigazione del giardino? Poi resta solo da impostare il set casalingo su "modalità weekend" e godersi il meritato riposo, non prima di aver controllato, in confronto a quelli del vicinato, se i propri consumi della settimana sono stati virtuosi.

Il video è stato realizzato da Logical Soft per MCE-Mostra Convegno Expocomfort.




MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *