CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

PIU’ LAVORO IN AGRICOLTURA CON L’INNOVAZIONE

 

Domani, giovedì 4 febbraio 2016

FIERAGRICOLA – Verona

 

"Missione cambiamento: le risposte dei giovani agricoltori"

 

Migliaia di giovani agricoltori giovedì 4 febbraio alla Fieragricola dove nella sala Rossini dalle 9,30 si svolge l'incontro  "Missione cambiamento: le risposte dei giovani agricoltori" con le esperienze concrete di imprenditori agricoli innovatori che presenteranno nuovi prodotti e tecnologie, dalla App salvatruffe all'energy drink contadino fino al caviale di lumaca e all'agricosmetica, con gli interventi di Maria Letizia Gardoni – Delegata Nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Michele Falce - Novamont, Cristina Mollis - H-Farm Industry e Roberto Moncalvo - Presidente Nazionale Coldiretti. Sarà presentato lo studio "Piu' lavoro in agricoltura con l'innovazione" con il presidente dell'Istituto Ixe' Roberto Weber.

 

MUTAMENTI CLIMATICI IN AGRICOLTURA

E GESTIONE DEL RISCHIO

 

Nel pomeriggio di giovedì 4 febbraio alle ore 15.30 nell'area Coldiretti al padiglione 12, insieme a Cattolica Assicurazioni, Fata e H-Farm, spazio all'attualità con un incontro su "Mutamenti climatici e gestione del rischio in agricoltura" in un inverno segnato da caldo record e allarme siccità, per approfondire con il contributo dei massimi esperti gli impatti sul sistema agroalimentare e gli strumenti disponibili per la gestione del rischio.


Intervengono Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti - Paolo Bedoni, presidente Gruppo Cattolica - Carlo Carraro, Università Ca' Foscari di Venezia - Denis Pantini, Nomisma - Stefano Masini, Università di Roma - Felice Adinolfi, Università di Bologna - Fabian Capitanio, Università di Napoli. I lavori del seminario potranno essere seguiti in diretta streaming accedendo ai seguenti siti: Coldiretti.it, Cattolica.it, Mondocattolica.it, Fata.it e Osservatorioagroalimentare.eu

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *