CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

CRUSH FAVINI SI AMPLIA ANCORA: LA NUOVA VARIANTE ECOLOGICA PRESENTATA IN ANTEPRIMA A PAPERWORLD 2016

Francoforte
30. 1. –  2. 2. 2016 
Hall 3.0 C56

Favini, innovativa cartiera italiana, annuncia la propria partecipazione a Paperworld 2016, in programma a Francoforte dal 30 gennaio al 2 febbraio 2016.

In occasione della più importante manifestazione a livello mondiale del comparto cartoleria per la scuola e per l'ufficio, Favini presenterà Crush Uva, la nuova evoluzione di Crush, la gamma di carte ecologiche realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. 

Crush Uva va ad affiancare le storiche carte Crush Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè, Lavanda e Ciliegia, ampliando ulteriormente la linea di carte eco-friendly di Favini.

Presso lo stand Favini sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche della nuova e sorprendente carta, nata dai residui degli acini d'uva utilizzati per la produzione di vini e distillati. 

Disponibile in una vasta gamma di grammature da 90 label, 100, 120, 250 e 350 grammi, Crush Uva permette un ampio range di utilizzo: dalla stampa delle etichette resistenti all'umido per prodotti destinati al mondo del food and beverage, alle brochure, fino alle applicazioni che richiedono una grammatura più elevata come biglietti da visita, copertine e packaging. Crush Uva è ideale per la stampa di etichette per le bottiglie di vino: quale miglior supporto se non questa carta con 15% di vinacce dealcolate?

Oltre a dare spazio all'innovativa Crush Uva, FavinI presenterà anche Remake, la rivoluzionaria carta ricavata dalle fibre derivanti dai processi di lavorazione del cuoio, lanciata in occasione di Luxe Pack 2015. Questa carta, riciclabile e compostabile al 100%, garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni nell'ambito della cartotecnica. 

I residui di cuoio visibili sulla superficie donano un aspetto distintivo e un effetto tattile morbido e sorprendentemente vellutato. Inoltre, Favini esporrà lo storico brand Biancoflash, le carte feltromarcate Twill e Prisma e le numerose colorazioni di Burano. 

Favini ti aspetta allo Stand C56 Hall 3.0






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *