CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Cersaie: Galassia espone per la prima volta BETA SYSTEM, il progetto vincitore realizzato da due studenti del Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Ferrara.

L'esposizione durante il Cersaie del prototipo di BETA SYSTEM sigla la conclusione di una lunga e sinergica cooperazione tra Galassia e il dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Ferrara.

 
Beta System, il progetto vincitore disegnato da due studenti (Alex Bonaveri e Valentina Parmeggiani), è un'ibridazione tipologica tra orinatoio e lavabo, un'idea nuova ed efficace che riduce il consumo idrico riutilizzando l'acqua del lavaggio delle mani per la pulizia del bacino dell'orinatoio. 

Beta System con grande semplicità fornisce una soluzione innovativa, originale e industrialmente realizzabile per l'ambiente bagno nella sfera pubblica.

Durante l'anno accademico 2014/2015, gli studenti del Corso di Progettazione di Product Design tenuto dall'Architetto Romano Adolini, che in passato aveva collaborato con Galassia in qualità di designer, hanno avuto molteplici occasioni per confrontarsi con l'azienda. 

Questi incontri hanno avuto lo scopo di fornire loro gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale rivolto al settore dei manufatti ceramici per il bagno con un'attenzione particolare alle innovazioni eco-sostenibili.

Una giuria composta da Dimitri Mei e Giada Ceccarelli di Galassia, Oscar G.Colli de Il Bagno Oggi e Domani, Andrea Serri di Cer Magazine e Francesco Pagliari di The Plan, ha premiato il progetto BETA SYSTEM in termini di design, creatività e tecnica.

Quella tra Galassia e l'Università di Ferrara è stata una collaborazione che ha dimostrato l'interesse dell'azienda ad accompagnare i giovani alla scoperta di tutte quelle realtà interne alla produzione, che spesso non vengono prese in considerazione nell'ideazione di progetti creativi.
  
GALASSIA SPA 
Zona Industriale Loc. Pantalone
01030 Corchiano (VT)
Tel 0761-573134 
www.ceramicagalassia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *