CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Da oggi al 4 settembre le aziende italiane alla fiera MCE Asia a Singapore

La sfida di una casa confortevole e davvero sostenibile a Singapore a MCE Asia le aziende italiane si distinguono per tecnologia e design

Il meglio delle aziende italiane dell'idrotermosanitario dal 2 al 4 settembre è a Singapore per MCE Asia in contemporanea con BEX, la più importante fiera sul Green Building in Asia, il principale mercato mondiale dell'edilizia e impiantistica "verde"


Milano, 2 settembre 2015

Il settore dell'idrotermosanitario è uno dei settori di punta dell'industria italiana, con sempre più visibilità e apprezzamento a livello internazionale, in mercati interessanti su cui bilanciare la crisi nazionale ed europea.

Tra questi mercati, quello del Sud-est Asiatico rappresenta uno dei più interessanti e con chiari segni e promesse di sviluppo e incremento nei prossimi anni: Singapore, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Filippine e Malesia rappresentano oggi la nuova frontiera del comfort in edilizia e soprattutto del Green building, l'edilizia sostenibile.

Per questo dal 2 al 4 settembre si tiene MCE Asia, la prima manifestazione dedicata al condizionamento, trattamento dell'acqua, energie rinnovabili e riscaldamento della Green Building Community dell'intera area del Sud-Est Asiatico.

La fiera è stata organizzata da Reed Exhibitions attraverso le Business Unit locali - Reed Exhibitions Italia   e Reed Exhibitions Singapore - che rispettivamente organizzano MCE– Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili e Building Eco Expo (BEX) Asia, la più importante manifestazione B2B nel Sud-Est Asiatico dedicata all'edilizia sostenibile, in programma dal 2 al 4 settembre 2015 nella stessa location che ospiterà MCE Asia.

11.500 visitatori attesi, il 30% dei quali internazionali provenienti da tutta la regione del Sud-Est Asiatico, e 550 aziende espositrici, si ritroveranno al Marina Bay Sands di Singapore nei giorni delle due manifestazioni, che si svolgeranno  durante la Green Building Week - la settimana dedicata alla bioedilizia di Singapore - e in contemporanea  alla International Green Building Conference (IGBC) 2015, organizzata dalla Building and Construction Authority di Singapore e dal Singapore Green Building Council.

Secondo le previsioni CRESME, il mercato italiano dovrebbe registrare investimenti in costruzioni pari a +0,3% nel 2015 e a +2,5% nel 2016, ma in altre aree geografiche il mercato delle costruzioni è molto vivace e la domanda di sistemi e di tecnologie nei comparti dell'impiantistica è in crescita, con conseguenti nuove opportunità di business. Nel 2000 quasi il 70% degli investimenti in costruzioni mondiali si concentrava nei paesi di vecchia industrializzazione, oggi il 60% è localizzato nei paesi in via di sviluppo ed emergenti, con una prospettiva di crescita che dovrebbe portare al 66% nel 2017.

In particolare, il Sud-Est Asiatico, mercato ancora agli esordi per quanto riguarda l'efficienza energetica, rappresenta una delle aree più attraenti per le imprese grazie alla crescita demografica e alla crescente urbanizzazione ed è in forte espansione l'esigenza di prodotti e soluzioni per la climatizzazione estiva, il risparmio idrico e l'utilizzo delle energie rinnovabili.

Anche il settore dell'edilizia sostenibile è in pieno sviluppo nella regione Asiatico-Pacifica e genererà nel 2015, secondo il Global Intelligence Alliance (GIA), 670 miliardi di dollari di transizioni, ovvero il 40% del totale dell'edilizia locale (1.666 miliardi di dollari).

Inoltre, Singapore è fra le città più green del mondo, con oggi più del 21% degli edifici sostenibili. Il master plan della città, deciso nel 2013 dalla Commissione Ministeriale degli interni, prevede di arrivare entro il 2030 all'80% di edifici "green", con l'obiettivo di rendere Singapore la città leader per la bioedilizia. Un piano di crescita che coinvolgerà sia il comparto legato all'edilizia, che quello dell'impiantistica al centro di MCE.

Questo scenario, in cui si inserisce, inoltre, l'interesse ed il peso riconosciuto alle tecnologie "Made in Italy", ha portato alla composizione di un panel di aziende nazionali che hanno scelto di investire in MCE Asia, cui riconoscono la valenza di interessante opportunità di intercettare questa domanda e sviluppare opportunità di business. Rappresentano l'eccellenza italiana nel settore idrotermosanitario, per grande qualità, leadership ed esperienza consolidata a livello internazionale, impegno in ricerca e sviluppo, attenzione al design di progettazione, forte propensione all'export.

 


 

Le aziende italiane ad MCE Asia (aggiornamento al 7 luglio 2015).

·       Caleffi

·       Itap

·       Rubinetterie Bresciane Bonomi

·       2Emme Clima

·       Galletti

·       B Meters

·       Geca

·       STELLA

·       Cimberio

·       COES

·       Comparato Nello


 

Alcune delle altre aziende internazionali presenti:

·       Panasonic

·       Daikin

·       Mitsubishi

·       LG

·       Reliable Controls

·       Bitzer Refrigeration

·       Ebm-Papst

·       KSB

·       Smartdt Chillers

·       Belimo

·       Altech Equipment Systems

·       Deos Control Systems

 


 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell'impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell'aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell'acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi a disposizione di 43 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l'evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

1 commento:

  1. Tra le aziende Italiane che si distinguono per innovazione e qualità di produzione mi permetto di citare Bizzarri srl di Foligno. Ci siamo affidati a loro per arredare il nostro supermercato ed abbiamo ottenuto esattamente il risultato che desideravamo.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *