CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Cernobbio (Co), Neumann Italia porta l'evoluzione del giardinaggio a Orticolario

La gamma Mission degli attrezzi per la cura del verde alla fiera in programma a Villa Erba dal 2 al 4 ottobre
 
Il giardinaggio cambia. Si modificano le abitudini, gli spazi, le passioni e anche le modalità di prendersi cura del verde. Facendo propria la filosofia di Orticolario, Neumann Italia presenta alla fiera dedicata al giardinaggio, in programma a Villa Erba – Cernobbio (Co) dal 2 al 4 ottobre, gli attrezzi della gamma Mission. 

Robot rasaerba, decespugliatori, soffiatori, tagliasiepi e motoseghe che coniugano elevata tecnologia e rispetto dell'ambiente. «Abbiamo fatto nostro il messaggio della manifestazione: "la natura è una realtà dinamica e Orticolario si presenta per un giardinaggio evoluto". L'evoluzione non riguarda solamente i canoni di progettazione degli spazi verdi, ma anche gli strumenti che vengono messi a disposizione per curare il giardino: c'è molta attenzione al landscaping e al design», spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell'automazione per l'outdoor.

«È cambiata la concezione del giardinaggio: oggi viene sempre più inteso come un'estensione della casa; così un prato in ordine è visto quasi come un pavimento pulito». E come la casa ha i suoi elettrodomestici, così anche il giardino. «Gli attrezzi per la manutenzione del verde non sono più macchine complesse e difficili da usare, ma diventano veri e propri elettrodomestici dedicati alla cura del giardino: semplici nel funzionamento, maneggevoli e con una grande tecnologia integrata», precisa Pez. Tre gli elementi che caratterizzano la gamma Mission: facilità d'uso, precisione e attenzione all'ambiente. 

Spiega il manager di Neumann Italia: «L'utilizzo della batteria al litio permette non solamente di avere a disposizione un attrezzo più leggero e maneggevole rispetto ad un corrispettivo con motore a scoppio - pesano in media il 35% meno -, ma anche ad emissioni zero e con minori vibrazioni. Testimonianza della facilità d'uso è il fatto che gli attrezzi da giardino Mission siano per lo più acquistati direttamente dalle donne in quanto anche loro possono facilmente utilizzarli». 

Inoltre la tecnologia è ai massimi livelli: i robot da giardino Mission e MiniMission si muovono in autonomia, permettono risparmi in termini di consumi energetici, di acqua e di fertilizzanti, e non inquinano.

Neumann Italia è presente a Orticolario (Ala Lario, stand 10) da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. La fiera si svolge a Cernobbio (Co), nella cornice di Villa Erba in largo Luchino Visconti 4.  Orari di apertura: venerdì 2 e sabato 3 ottobre dalle 9 alle 19.30; domenica 4 ottobre dalle 9 alle 19. www.orticolario.it

Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. 
Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. 

Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *