CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Istituto Modartech, Pontedera e la creatività del Fashion Show

Grande successo per l’evento speciale che ha animato Pontedera e ha visto protagonisti la creatività e i lavori dei giovani talenti dei corsi di Moda, Calzatura e Comunicazione dell’Istituto Modartech che hanno concluso l’Anno Accademico.

Con la collaborazione del Comune di Pontedera e della Fondazione Piaggio, Modartech Fashion Show ha visto, nella splendida cornice del Museo Piaggio, la presenza di imprenditori, aziende, istituzioni,  giornalisti, fashion blogger, scuole e studenti che hanno potuto ammirare le creazioni degli studenti in esposizione e interpretati dalle modelle nell’ambito di  una sfilata.

Il Fashion Show ha presentato i progetti degli studenti del Corso Design e Progettazione della Moda, del Corso Fashion Technology e del Corso Modellista CAD Abbigliamento; i prototipi di scarpe che compongono la collezione degli allievi del corso Shoes in Italy – Tecniche per la realizzazione artigianale di calzature Made in Italy, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana, oggetto di presentazione alla prossima edizione di LineaPelle a Milano.

Con il supporto degli studenti del Corso Design della Comunicazione, Marketing & New Media e del Corso Web & Graphic Design che hanno lavorato alla comunicazione della collezione ispirata all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di presentazione del talento creativo degli studenti verso gli addetti ai lavori. Una selezione dei lavori presenti al Fashion Show verrà inoltre presentata a settembre ad Expo 2015, nell’ambito dell’area dedicata a Valdera per Expo a Milano, che vedrà la presenza delle eccellenze della Valdera.

Modartech Fashion Show guarda infatti al territorio unico in cui si posiziona, nel cuore di un importante e vivace distretto industriale del mondo dell’abbigliamento, degli accessori, della calzatura, del design e dell’innovazione, caratterizzato da una filiera manifatturiera d’eccellenza. Un contesto di forte attrazione per aziende, designer e studenti da tutto il mondo.

I progetti e i lavori  presentati al Fashion Show al Museo Piaggio hanno espresso pienamente il loro valore, animati da elementi quali il futuro, la robotica, la tecnologia, l’innovazione, la dinamicità, l’artigianalità e la sostenibilità.

Il pubblico ha potuto ammirare idee innovative, realizzazioni strutturate e sperimentali, materiali e accessori ricercati e sostenibili, creazioni che hanno valorizzano il talento degli studenti, che si sono espressi con proposte di design di assoluto interesse.

Alessandro Bertini, Direttore dell’Istituto Modartech e Alessandra Carta, Direttore Creativo hanno dato appuntamento a Milano all’inizio di luglio, dove nell’ambito di Milano Moda Graduate, iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana, in partnership con Piattaforma Sistema Formativo Moda, verrà presentata una selezione dei lavori dell’Istituto.

Un ulteriore appuntamento importante nell’ottica contemporanea del networking e della visibilità dei giovani talenti, con opportunità di crescita professionale e personale.

Uno speciale ringraziamento agli sponsor dell’evento:  Italtessil, DBS Tessuti, Miroglio Textile, Leathertex, Ditta Giovanni Lanfranchi, Sardelli Rinaldo Modelleria, Remy - Creazioni Italiane, FrescoPelli, Frizza, Tomaificio MI.BA, Everyn, Casteller, Renè Olivier Productions, La Rosa, Valdera Video, Elevent, Circolo Cultural-Fotografico L’occhio sensibile.

Per coloro che non erano presenti a questa serata indimenticabile, foto, video e interviste ai protagonisti della serata saranno a breve disponibili sul sito www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *