CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

INNOVAZIONE MADE IN ITALY: 22 AZIENDE "ECCELLENTI" PROTAGONISTE A MIAMI

"Think Tech Italia" è il padiglione italiano alla fiera "eMerge Americas"

Roma, 4 maggio 2015"Think Tech Italia", il progetto ideato e realizzato da Consorzio Roma Ricerche, Unindustria e Tecnopolo, è il padiglione italiano di eMerge Americas, la principale manifestazione per l'innovazione e le nuove tecnologie della costa orientale degli Stati Uniti d'America e dell'America Latina, in programma a Miami fino all'8 maggio 2015. All'interno di eMerge Americas saranno presentate 22 PMI e start up italiane innovative e ad alto contenuto tecnologico operanti nei settori: bio e nanotecnologie, tecnologie legate al settore agroalimentare, nuovi materiali, ICT, sistemi di mobilità intelligenti, salute e smart cities.

Think Tech Italia è un progetto specificamente dedicato all'internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel settore della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico, ed è l'unica realtà aggregativa del sistema produttivo in rappresentanza dell'Italia che "innova". 

L'iniziativa, con il supporto di key players internazionali come la Camera di Commercio Italo-Americana Southeast e la Camera di Commercio Italiana a Toronto, oltre ad un fitto programma di incontri B2B, prevede la creazione di una piattaforma di partenariato che favorisca l'incontro e il dialogo con interlocutori qualificati come i centri di ricerca, i venture capital, i private equity, le università, gli incubatori d'impresa, le innovation companies di grandi e medie dimensioni ed il sistema della ricerca e sviluppo negli USA e internazionali. Nell'agenda è previsto anche un focus con la Miami Scientific Italian Community rappresentativa della comunità scientifica italiana negli USA e punto di riferimento per i soggetti interessati al tema dell'innovazione oltreoceano. 

"Il brand Made in Italy nel mondo ormai va oltre ai tradizionali food&fashion" ha commentato Fabio De Furia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche e Vice Presidente Esecutivo della Miami Scientific Italian Community "La nostra eccellenza all'estero, oggi, è rappresentata da quelle realtà produttive che quotidianamente competono sui mercati internazionali con il proprio  know how costituito da ricerca scientifica, innovazione e tecnologia. Think Tech Italia è l'occasione per mostrare un Paese che investe e innova e Miami e la Florida sono un importante hub commerciale, tecnologico, logistico e finanziario per l'intero continente americano. La nostra partecipazione a eMerge Americas – conclude De Furia - rappresenta una grande opportunità per incontrare i principali players del settore, promuovere nuovi prodotti e servizi verso i mercati e trovare partner per progetti di ricerca".

eMerge Americas, con la presenza di oltre 6000 tra i maggiori operatori scientifici ed economici, tra aziende, start up, rappresentanti governativi, venture capitalists, ricercatori e professionisti del settore è tra gli eventi più importanti a livello mondiale e si tiene in Florida, terzo stato USA per concentrazione di aziende ICT, start up e centri di ricerca con oltre 25.000 imprese attive e oltre 250.000 dipendenti specializzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *