CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Fidia al RiminiWellness: quando la Salute aiuta lo Sport




Per la prima volta al RiminiWellness arriva la clinica mobile di Fidia Farmaceutici che offre visite mediche con ecografie gratuite alle articolazioni



Arriva a Rimini, dal 28 al 31 maggio, la clinica mobile di Fidia Farmaceutici, che, in occasione del RiminiWellness, si fa portavoce di una campagna informativa che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni.



Pensate che sia ora di ascoltare quei dolori al ginocchio, all'anca o alla spalla che vi accompagnano da tempo ma non si possono più ignorare? "Don't Stop Moving" è il messaggio con cui si inviterà chi teme per la salute delle proprie articolazioni a eseguire una visita medica con ecografia gratuita all'interno di un'avveniristica clinica mobile che sarà situata all'interno del RiminiWellness, presso la Fiera di Rimini.



L'invito ad effettuare questo controllo è rivolto soprattutto a tutti coloro che nel praticare un'attività sportiva temono per lo stato di salute delle proprie articolazioni, quindi, non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche a coloro che, sottoposti a una attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri.



"Con questo tour Fidia vuole dare un messaggio forte a tutti coloro che praticano uno sport a livello agonistico o amatoriale: le articolazioni vanno curate ed è necessario averne cura e fare prevenzione."  ha dichiarato Alessandro Ghigo, Direttore commerciale Italia di Fidia.



Può succedere che praticando uno sport, tra un calcio, un salto, uno scatto o una schiacciata,  improvvisamente o gradualmente emerga un problema articolare. Inizialmente si presenta come un fastidio in alcune precise situazioni, poi diventa un piccolo dolore ed infine un male tale da impedire la pratica dello sport.

Ma se i segnali che lasciano prevedere un problema di questo tipo fossero noti, con l'aiuto di un medico, si potrebbe intervenire già ai primi stadi della problematica agendo in prevenzione e allungando di molto la carriera sportiva, sia essa agonistica che amatoriale, o semplicemente consentendo di praticare uno sport anche a chi è convinto di non poterlo più fare.



"La parola d'ordine per tutti è quindi non smettere di fare sport, continua ad allenarti, a giocare, a sciare, a correre, ad andare in bici, prendendoti cura delle tue articolazioni." ha concluso Ghigo.



 Questa di Rimini è la seconda tappa di un tour iniziato a Padova, in occasione della Sant'Antonio Marathon  dove la clinica mobile ha registrato il tutto esaurito sin dalle prime due giornate.



Al Rimini Wellness, Fidia sarà presente anche con uno stand (Padiglione C3, stand 07), dove sarà possibile prenotare la propria visita con ecografia presso la clinica mobile.



Inoltre, all'interno dello stand Fidia, i visitatori potranno mettersi alla prova con uno speciale tapis roulant che, grazie a una applicazione per iPad, offre la sensazione di correre in location suggestive tra cui il Sunset Boulevard di Los Angeles e la Terra del Fuoco.


  

Fidia Farmaceutici

Fidia Farmaceutici è un'azienda impegnata da sempre nella salute articolare. Oltre cinquant'anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell'ambito della ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale, con nuove soluzioni 'su misura' per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.


 

Pagina Facebook "Fidia per lo sport"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *