CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

A Parigi la prima edizione della fiera World Efficiency






Sei settimane prima di COP21 l’appuntamento delle soluzioni risorse e clima: World Efficiency, dal 13 al 15 ottobre 2015, a Parigi Porte de Versailles.

Creato dagli organizzatori di Pollutec già abituati ad eventi su ambiente e energia da oltre trent’anni, World Efficiency è il primo Salone + Congressi a riunire soluzioni e savoir-faire, esistenti o in via di sviluppo, alternativi ai modelli economici attuali. Sostenuto da numerosi attori istituzionali ed economici.



Un primo evento esposizione + congressi dedicato alle soluzioni alternative.

Dal 13 al 15 ottobre 2015 a Parigi Porte de Versailles, World Efficiency riunirà oltre 20 000 decision makers e consulenti francesi ed internazionali dei settori pubblici e privati attorno a soluzioni concrete relative alla preservazione e ottimizzazione delle risorse e alla riduzione e adattamento alla deregolamentazione climatica, sviluppati dagli operatori dei settori Ambiente, Energia, Edilizia, Industria, Trasporti, IT e Ingegneria.

Circa 15 000 mq di soluzioni tecnologiche o integrate per «produrre in modo alternativo», «costruire in modo alternativo», «ristrutturare e utilizzare in modo alternativo», «trasportare in modo alternativo» e «nutrire in modo alternativo» che saranno riunite per la prima volta nell’ambito della stessa esposizione.

Appuntamento di convergenza delle sfide e opportunità legate ai temi delle risorse e del clima, il congresso World Efficiency tratterà il tema della governance e dei mercati e declinato in sette tematiche principali: Produzione energetica; Gestione dell’acqua; Edilizia e ristrutturazione ; Industria del futuro; Produzione, materie e attrezzature; Trasporto e mobilità; Agricoltura e alimentazione.

Un Summit Eco-Innovazione assocerà unincontro inter-clusters internazionale e unevento dedicato alle startup, ai circuiti di finanziamento e d’investimento e alle tendenze «Cleantech e Rinnovabili».

Numerosi operatori impegnati nelle tematiche risorse e clima sono già partner di World Efficiency: ADEME, The Shift Project, ICLEI, Business France, Syntec Ingénierie, la Fédération des Industries Mécaniques, la Fédération des entreprises du recyclage, l’Association technique énergie environnement, Biogaz Vallée, France Energie Eolienne, Uniclima, France Cleantech, l’Association HQE, Les Eco-Maires, ecc.


Un evento internazionale fondato sulla multipolarità.

Incontro di dimensione multipolare, World Efficiency accoglierà rappresentanti provenienti da un centinaio di paesi e valorizzerà i progetti e le soluzioni che si adattano alla diversità geografica dei territori.

I territori d’oltremare francesi, sostenuti dal ministero des Outre-Mer e Business France, presenteranno le loro soluzioni esemplari replicabili in altre regioni del mondo e riuniranno, in parallelo, i loro eletti durante il loro congresso annuale organizzato da ACCDOM.

La « Nordic Efficiency », sotto la tutela del Conseil Nordique, valorizzerà le soluzioni di eccellenza di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Infine, numerose delegazioni di paesi emergenti sono attese per presentare i loro progetti clima.

World Efficiency fa parte del network Promosalons, dedicato esclusivamente alla promozione internazionale delle fiere francesi. 

La Francia accoglie 450 manifestazioni fieristiche internazionali, di cui 320 professionali. 
Questi eventi attirano 155.000 aziende espositrici e 12 milioni di visite. I saloni professionali, accolgono il 38% di espositori internazionali e il 28% di visite di provenienza estera.


www.world-efficiency.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *