CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Questo fine settimana torna FABENE Festival Fiera di Faenza 11 e 12 aprile 2015

Al via la seconda edizione del festival  dedicato alle discipline olistiche


A Faenza benessere naturale per corpo, mente e spirito


FAENZA (RA) – Sabato 11 e domenica 12 aprile presso il Centro Fieristico di Faenza, operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento alla seconda edizione del Faenza Benessere Festival, un weekend interamente dedicato al mondo delle discipline olistiche e bio-naturali.

Riconfermato il format di successo della scorsa edizione, con una ricca offerta fra approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall'esposizione di prodotti e servizi del settore – dalla cosmesi alla bioedilizia, passando per l'abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili.

Il programma è ricchissimo: la Fiera di Faenza aprirà al pubblico sabato alle ore 9,30; da quel momento prenderanno avvio tutte le attività in successione serrata: conferenze tenute da esperti su alimentazione e benessere, aree expo, trattamenti gratuiti, lezioni aperte ed esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce. Confermata inoltre la presenza del mercatino di prodotti a Km 0, la cerimonia del thé giapponese e l'apprezzatissimo Body Painting Contest che si svolgerà domenica 12 aprile, dedicato al tema "Emozioni al cinema".

Due le principali novità dell'edizione 2015: lo YOGA DAY (11 aprile)  un'intera giornata dedicata allo YOGA in ogni sua forma, dal 'classico' Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con free class aperte a tutti dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione), e il BELLY DANCE DAY (12 aprile), originale rassegna di danze orientali, come la danza del Ventre, tribal e fusion in cui le esibizioni si alterneranno a lezioni aperte.

Fra le numerose conferenze del benessere si segnalano, sabato 11 la Danza Tai Ji proposta dal Maestro Giuseppe Urselli (ore 10,45) e la Meditazione Buddhista condotta dal Lama Rabsel (sabato ore 20) – insegnante della tradizione Kama Kagyu del Buddhismo Tibetano risiedente nella comunità francese Karma Tarcin Lundrup - (ore 20) mentre domenica 12 di grande interesse L'arte di guarire con la musica (ore 12) incontro teorico-pratico di Luca Vignali  basata su quattro livelli di ascolto ed esercizi finalizzati all'utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.

Luca Vignali. Terenzio Traisci e Stefano Denna affronteranno il tema di come gestire in modo intelligente le Emozioni per trovare dentro di sè le Motivazioni per affrontare difficoltà e sfide quotidiane nel corso del workshop  #DaiCheCeLaFacciamo - #Emozioni & #Motivazioni " (ore 17).

L'evento è organizzato da Blu Nautilus srl sotto la direzione artistica del dott. Florido Venturi, già organizzatore e consulente di numerosi eventi sul Benessere.

ORARI Sabato 11 aprile h. 9,30/22 | Domenica 12 h. 9,30/19    

INGRESSO € 5 intero | € 3 ridotto | entrata gratuita fino ai 10 anni

CONTATTI Fiera di Faenza Uffici 0546.621554 |segreteria@fierafaenza.it

 
Per il programma completo, informazioni, aggiornamenti: www.faenzabenessere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *