CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Inaugurata oggi Klimahouse Toscana 2015.

Grande afflusso di pubblico nella giornata inaugurale della Fiera leader in Italia per il risanamento e l'efficienza energetica in edilizia che si svolge alla Stazione Leopolda di Firenze da oggi fino a domenica 19 aprile.


17 aprile 2015 – Apre i battenti la seconda edizione di Klimahouse Toscana inaugurata questa mattina presso la Stazione Leopolda di Firenze. 160 aziende su 5.000 metri quadrati, di cui il 36% dalla Toscana, il 20% dal Trentino Alto Adige, il restante dal resto d'Italia e dall'estero.

Le aziende sono state ringraziate questa mattina durante la cerimonia d'inaugurazione da Klaus Ladinser – Vicesindaco di Bolzano - che ha ricordato il ruolo del Comune di Bolzano come precursore nella divulgazione di una qualità abitativa certificata e come esempio per l'Italia di un percorso possibile. Ha ringraziato inoltre Fiera Bolzano, per aver contribuito negli anni a diffondere e comunicare questo messaggio in tutta Italia.

Dalla Toscana, Elisabetta Meucci - Assessore Comunale di Firenze alle Politiche del territorio e al patrimonio non abitativo – esprime, a nome della Sua Regione, la grande soddisfazione di poter ospitare per la seconda volta una manifestazione che si inserisce perfettamente nelle linee di sviluppo della Regione Toscana, la quale tenta sempre più di coniugare crescita e sostenibilità ambientale e che vede la green economy come una delle prossime frontiere su cui lavorare e investire di più.

Fiera Bolzano risponde all'Assessora con lo stesso entusiasmo: "Siamo orgogliosi di poter organizzare per la seconda volta a Firenze la nostra manifestazione." Dichiara Reinhold Marsoner – Direttore di Fiera Bolzano – "Questa edizione di Klimahouse Toscana è l'undicesima delle fiere itineranti che organizziamo dal 2008 e sicuramente è una delle più riuscite, tra l'altro in uno dei posti più belli del mondo.  In questa zona abbiamo percepito che sono sempre di più le persone che vogliono vivere una vita più sostenibile e consumare di meno e per questo siamo convinti che qui il nostro messaggio arrivi in maniera ancora più diretta.

Stefano Factor - Presidente dell'Agenzia CasaClima – interpreta la Fiera come l'unione tra due città completamente diverse, Firenze e Bolzano, che insieme creano una nuova sinergia. Lo definisce come uno "straordinario abbraccio" quello tra la tradizione fiorentina che 600 anni fa ha rilanciato l'architettura in senso moderno e Bolzano che più modestamente 14 anni fa ha dato a tutta l'Italia l'indirizzo di quella che sarà l'edilizia del futuro: sostenibilità,  risparmio energetico, ma soprattutto la qualità e il comfort. 

"Questa fiera è una porta aperta per tutto il mondo dell'edilizia – dichiara Factor – il quale sta vivendo una grande crisi e che sta già selezionando chi rimarrà in piedi, ovvero quelli che decideranno di seguire la strada della sostenibilità e del risparmio energetico".

Alessandro Manni - Consigliere della Città Metropolitana di Firenze e Sindaco di San Godenzo - conclude mettendo in evidenza l'importanza della sinergia che si viene a creare grazie a Klimahouse Toscana tra le aziende espositrici, le agenzie e gli enti pubblici.

Alla cerimonia d'inaugurazione sono intervenuti:
Stefania Saccardi - Vicepresidente della Regione Toscana e Assessore Regionale al welfare, politiche per la casa e integrazione socio-sanitaria.
Arrigo Simoni - Vicepresidente di Fiera Bolzano
Stefano Fattor - Presidente dell'Agenzia CasaClima
Klaus Ladinser - Vicesindaco di Bolzano
Sergio Gatteschi - Amministratore Unico Agenzia Fiorentina per l'Energia
Elisabetta Meucci - Assessore Comunale di Firenze alle Politiche del territorio e al patrimonio non abitativo
Alessandro Manni - Consigliere della Città Metropolitana di Firenze e Sindaco di San Godenzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *