CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

IL CONSORZIO MARCHE BIOLOGICHE IN PRIMA LINEA A TUTTOFOOD 2015 - FIERA MILANO, 3-6 MAGGIO

Mancano solo due settimane a TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare, che quest'anno s'inaugura quasi in contemporanea con Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale dedicata al tema "Nutrire il pianeta. Energia per la vita".

L'evento richiama grandi numeri: 1.000 le aziende espositrici, 2.000 i buyer, 20.000 gli operatori esteri attesi. Poteva dunque il Consorzio Marche Biologiche mancare a un appuntamento di così grande rilievo? 


Certamente no, ecco perché ha allestito uno spazio interamente dedicato alle produzioni biologiche marchigiane di qualità, con lo scopo di presentarle al pubblico italiano e internazionale non semplicemente come produzioni di qualità, ma come un modello produttivo sostenibile sia sul piano ambientale, che su quello sociale ed economico.


A quindici giorni dall'inaugurazione di Expo Milano 2015, fremono i lavori per i 300 soci produttori aderenti al Consorzio Marche Biologiche. Insieme si preparano ad affrontare l'edizione di TUTTOFOOD 2015 da veri protagonisti di una kermesse a vocazione fortemente internazionale. Non soltanto una vetrina dell'agroalimentare ma un vero e proprio palcoscenico per le migliori specialità provenienti da ogni angolo del mondo.

L'edizione di quest'anno riveste infatti un'occasione unica per il Made in Italy perché apre i battenti subito dopo l'inaugurazione di Expo Milano 2015, prevista il primo maggio e distante solo pochi passi dal quartiere espositivo. Incrementata, a questo scopo, la superficie espositiva di TUTTOFOOD 2015, giunta a 180 mila metri quadrati, distribuita su 10 padiglioni (4 in più rispetto al 2013) solcati da 1.000 aziende, 2.000 top buyer e 11.000 operatori commerciali.

Il Consorzio Marche Biologiche attende visitatori italiani e internazionali al Padiglione 1, Stand S20 T15, per presentare il meglio della filiera biologica marchigiana e anticipare le innumerevoli iniziative che realizzerà durante tutta la durata di Expo Milano 2015, da maggio ad ottobre 2015.

«Per la nostra filiera biologica si profilano sei mesi di intensa attività promozionale e speriamo anche commerciale nella consapevolezza che il nostro punto di forza non è semplicemente una "merce" o un "prodotto" alimentare seppur di qualità, ma un modello produttivo che mette al centro la persona, un modello produttivo che punta ad essere sostenibile sia sul piano ambientale che sul quello economico e sociale. Il nostro obiettivo è quindi quello di fare dell'agricoltura biologica una grande occasione di sviluppo per l'intera comunità regionale. TUTTOFOOD ci da l'opportunità di presentare tutto questo proponendo le nostre eccellenze biologiche a partire dalla pasta, i cereali, le zuppe e i legumi» commenta Francesco Torriani, presidente del Consorzio Marche Biologiche.

Con Marche Bio – Consorzio Marche Biologiche

 

IL CONSORZIO MARCHE BIOLOGICHE SOSTIENE IL BIOLOGICO MARCHIGIANO E VALORIZZA I PROTAGONISTI DELLA FILIERA BIOLOGICA REGIONALE

Dal 2010 un supporto concreto fatto di assistenza, formazione e promozione agli oltre trecento produttori e cinque cooperative agrobiologiche associate

Il Consorzio Marche Biologiche (www.conmarchebio.it) riunisce in un'unica filiera gli agricoltori biologici della Regione. Con Marche Bio - promosso da Gino Girolomoni Cooperativa, Italcer, La Terra e il Cielo Cooperativa, Montebello Cooperativa e Terra Bio - progetta e realizza nuove strategie comuni per rafforzare il biologico marchigiano, favorendo il miglioramento della qualità gestionale delle aziende agricole attraverso azioni specifiche come: l'informazione agli operatori della filiera, la promozione, lo sviluppo di nuovi prodotti, l'assistenza agli agricoltori per la partecipazione al sistema di controllo e certificazione, nuovi investimenti strutturali e tecnologici.

«Si, l'intento è di far conoscere sempre di più e meglio le caratteristiche qualitative delle produzioni biologiche marchigiane - spiega Francesco Torriani - al fine di sostenere la crescita della domanda, interna ed estera, a prezzi di mercato remunerativi dei costi di produzione».

PADIGLIONE 1 - STAND S20 T15
CONSORZIO MARCHE BIOLOGICHE
Con Marche Bio
Via N. Abbagnano 3
60019 Senigallia (AN)
Tel. 071 668244
Fax 071 6611272

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *