CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Vino: a Vinitaly evento Business Strategies e Mipaaf su promozione Paesi Terzi e TTIP

NASCE OSSERVATORIO PAESI TERZI A CURA DI BUSINESS STRATEGIES E NOMISMA

(Firenze, 12 marzo 2015). Riuscirà l'Italia dell'agroalimentare a toccare quota 50mld di euro entro il 2020? E ancora, l'Ocm Promozione, l'Expo e gli accordi di libero scambio con gli Usa (Ttip) aiuteranno il nostro export di vino a raggiungere l'obiettivo +50%, annunciato lo scorso anno dal Premier Renzi? Se ne parlerà al prossimo Vinitaly, lunedì 23 marzo (ore 10.30, sala Puccini), alla tavola rotonda 'Obiettivo export a 50 miliardi di Euro: quali strade per la promozione?', organizzata da Business Strategies in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole: presenti tra i relatori, il coordinatore S&D della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro; il presidente di Ismea, Ezio Castiglione e il capo della Segreteria tecnica del Mipaaf, Enrico Arcuri.

Nel corso dell'incontro, fari puntati sulla promozione nei Paesi Terzi e sulla percezione del vino italiano negli Usa, grazie alla nascita del nuovo osservatorio Business Strategies/Nomisma (Wine monitor) i cui primi risultati saranno presentati per l'occasione rispettivamente da Silvana Ballotta e Denis Pantini. In primo piano, l'indagine svolta dal neonato osservatorio su 2500 consumatori Usa per inquadrare i modelli di consumo dei nuovi Millenials e per definire il ruolo del vino italiano attraverso una serie di indicatori: tasso di penetrazione, percezione, reputazione, territori/vitigni più popolari, confronto con gli altri Paesi produttori.

Business Strategies è l'azienda leader per l'internazionalizzazione del vino italiano nel mondo, con circa 400 griffe enologiche assistite che assieme producono oltre 100mln di bottiglie l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *