CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Vino: Consorzio Valpolicella a Vinitaly tra incontri vegani e mercati orientali. Tutte le attività in programma

49^ EDIZIONE DELLA KERMESSE VERONESE

(Verona, 16 marzo 2015). Cibi vegani, 'Speedy Tasting' e una degustazione tutta dedicata al trade cinese. Sono questi i principali appuntamenti nel programma del Consorzio Tutela Vini Valpolicella che si presenta alla 49^ edizione di Vinitaly (Veronafiere, 22-25 marzo 2015, Pad. 8 Stand H2H3) con una collettiva di 21 aziende.


Si inizia lunedì 23 marzo con 'V come Valpolicella, V come Vegan', la degustazione che vede – per la prima volta nella storia di Vinitaly – il Valpolicella abbinato alla cucina vegana. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con Assovegan – Associazione Vegani Italiani Onlus e propone l'inedito accostamento tra la Doc Valpolicella e lo stile di vita Vegan, due realtà accomunate dai valori di rispetto dell'ambiente e di tutela della biodiversità. Ad accompagnare i giornalisti di settore italiani ed esteri in questo 'esperimento sensoriale' Nicola Frasson, degustatore di una nota guida italiana e Renata Balducci, presidente Assovegan.


Il Parmigiano e i vini della Valpolicella, invece, saranno al centro delle 'Speedy Tasting' in collaborazione con Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano. Amarone della Valpolicella, Valpolicella e Valpolicella Ripasso saranno abbinati a tre diverse stagionature di formaggio negli appuntamenti di lunedì 23 alle 14.30, martedì 24 alle 15.30 e di mercoledì 25 alle 11.00.


Sondare il sentiment dei consumatori e la conoscenza dell'Amarone nel Paese del Dragone per intercettare nuovi modelli di business. È l'obiettivo della degustazione in programma martedì 24 marzo ore 11.00, dedicata a una delegazione composta da operatori e giornalisti cinesi presente a Vinitaly.  L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la neonata Taste Italy!, società di promozione del vino e dell'agroalimentare italiano in Cina, vedrà anche la partecipazione di Francesco Ye, uno dei più grandi conoscitori di vino italiano in Cina.


Le 21 aziende presenti allo stand sono:

Clementi, Coali - Tenuta Savoia, Corte Aleardi, Corte Archi, Damoli Bruno, Dindo, Ettore Righetti, Fidora Organic Wines, Flatio, Lavarini, Le Marognole, Menegolli, Montecariano, Pagani, Piccoli Daniela, Salgari, Scriani, Tenuta Il Canovino, Terre Di Leone, Zanoni Pietro, Zanotti Diego.

 

Facebook: Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *