CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

mcTER Forest 2015: le migliori tecnologie e soluzioni per gli impianti alimentati a biomassa

La quinta edizione della mostra convegno è in programma il 25 giugno a Milano


Dopo il successo del 2014, il prossimo 25 giugno a Milano torna mcTER Forest, quinta edizione della giornata verticale dedicata a soluzioni, tecnologie, componenti per impianti alimentati a biomassa, anche in assetto cogenerativo.

Negli ultimi 10 anni in Italia il numero degli impianti a biomasse è cresciuto in media del 10,4% all'anno, con un aumento medio annuo del 14,8% della potenza installata.
Gli impianti a biomasse sono presenti in tutto il territorio italiano, e la Lombardia è al primo posto sia per numero di impianti che per potenza installata, seguita da Emilia Romagna e Campania. 


L'Italia detiene inoltre una posizione di leadership mondiale indiscussa nelle applicazioni alla produzione di elettricità da biomassa solida con la tecnologia ORC (Organic Rankine Cycle).
Il ruolo della filiera biomassa-energia è quindi strategico per il sistema Paese con potenzialità di sviluppo significative, e la nuova edizione dell'evento mcTER Forest è la giusta occasione per fare il punto sullo stato dell'arte della filiera, conoscere le ultime novità del settore, gli aggiornamenti normativi, le più avanzate soluzioni applicative e garantire nuove opportunità di business.

La giornata di giugno è organizzata da EIOM unitamente a CTI (Comitato Termotecnico Italiano), con il patrocinio di FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), di ITABIA (Italian Biomass Association), ITALCOGEN (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di Cogenerazione), il supporto promozionale de La Termotecnica (leader nel settore a livello nazionale), della "Guida Biomasse - Bio-Gas" e di "Energia e Dintorni", rivista del CTI.

La mostra convegno anche per quest'anno sarà affiancata da diversi appuntamenti sinergici, ad iniziare dal famoso mcTER - appuntamento di riferimento dedicato alle tematiche della Cogenerazione in ambito industriale e civile; e dalla quarta edizione di mcTER Bio-Gas - dedicata ai biocombustibili gassosi.

Il programma della giornata, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito dove gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).


Per info: www.mcter.com/forest/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *