CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Il cioccolato a Slurp Expo 2015

Al via la seconda edizione di Slurp Expo Festival, nato nel 2014, da un'intuizione di Magnacook, la rete virtuale delle eccellenze italiane del food creata da Alessandro Eupani, che si propone di far dialogare i grandi vini e la cucina d'autore, per offrire agli appassionati la possibilità di conoscere e gustare un'accurata selezione della produzione enogastronomica italiana e non solo attraverso le aziende esposte, accuratamente selezionate e gli eventi collaterali.


CIOCCOLATO ARTIGIANALE
"Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente"
(John Tullius)


Quale è il segreto del cioccolato? quel dolce cibo che entra nel mito fin dalla nascita della storia degli  dei?  La sua dolcezza amara è un mistero ma rimane un gusto prelibato, eccellente e straordinario che stuzzicando le papille gustative riesce a risvegliare tutti i sensi. Quest'oro nero è una passione che sfocia in tentazione. Difficile è resistere al suo richiamo che vibra già nell'inconscio.

A Slurp Expo l'evento forse ….più dolce… è quello del cioccolato: i maestri artigiani del cioccolato che ci "aprono" verso un mondo fatto di dolcezze, passione, studio, curiosità, ma anche benessere puro, pace e appagamento per le nostre endorfine, gli ormoni del benessere, sensuale, morbido e voluttuoso, che ti trasmette allegria e ti provoca il sorriso: corsi e degustazione di ghiottonerie di ogni tipo presentate dai Maestri artigiani veneti che propongono le loro dolci creazioni, in cioccolato purissimo e con gli abbinamenti più arditi, in grado di soddisfare bambini e adulti, dai palati più esigenti e raffinati.

Ormai è assodato che mangiando cioccolato ci sentiamo subito meglio e più felici. Quante volte ci è successo di "colmare" la mancanza d'affetto, o anche solo di calmare un languorino, assaporando un bel pezzo di cioccolato? Ciò che lo rende così "speciale" è il contenuto di cacao, pianta molto antica.La pianta del cacao era coltivata, più di 2000 anni fa, dai maya che la utilizzavano come alimento ed anche come moneta di scambio, ma sembra che fosse già utilizzata secoli prima dell'arrivo dei maya, da popolazioni che vivevano nelle pianure costiere messicane.

E in Fiera sono proprio i maestri artigiani che ci spiegano e ci guidano in questo dolce labirinto della dolcezza…….

Cioccolato……. è una coccola dolce e avvolgente…..
I principi attivi contenuti nel cioccolato sono: sali minerali dall'azione tonificante, il tannino dall'azione snellente, la teobromina in grado di stimolare l'attività della serotonina, neurotrasmettitore della serenità e del buonumore. L'aroma intenso e invitante del cioccolato conquista i nostri sensi, non si può far altro che sentirsi pienamente rilassati.

Infatti, nei vari corsi organizzati dai maestri artigiani, si può imparare tutti i segreti di una buona produzione artigianale attraverso tecniche all'avanguardia e naturalmente riconoscere e applicare tutti gli aspetti wellness del cioccolato. Si dice anche che abbia un buon effetto benefico anti tumorale e abbassi la pressione sanguigna,  migliorando la circolazione del sangue contribuendo al buon funzionamento del sistema cardiovascolare. 

In pratica, cioccolato con benessere
Ci sono molte caratteristiche che legano i due campi insieme. La prima è che il cioccolato fa bene: è antidepressivo, anti stress, anti radicali liberi e naturalmente fa bene al cuore. È una grandiosa fonte di energia, infatti gli sportivi ne fanno ampio uso e anche i climbers e alpinisti lo portano sempre con loro.

….e poi….segreti del cioccolato: anche il cioccolato nel campo estetico e wellness……..
Nel campo del beauty sono stati creati un olio al cioccolato per massaggi benefici al corpo. Altre proprietà wellness? A Rio sono famosissimi gli impacchi, con cioccolato fuso e latte, ai capelli, perché dona luce e nuova vitalità ai capelli. Produce un effetto rivitalizzante sul cuoio capelluto che dona forza, lucentezza e idratazione ai capelli. Da provare per credere.

Altro fattori positivi del cioccolato.
Le sue "doti" salutari sono state scoperte da poco anche dal campo della cosmesi. Molte sono le creme e base di cacao derivato dalla cabossa che sono tutt'ora in commercio. Tutto ciò perché il cacao sta rivelando ottime e insospettabili qualità come sostanze base per complessi trattamenti estetici.

PER INFO:
Tutte le informazioni sull'evento, tra cui orari, programmi e tutte le notizie utili, sono presenti sul sito internet ufficiale della manifestazione
Slurp Expo 2015 -  28 – 29 Marzo -  Lanificio Conte, via Pasubio 99 Schio (Vi) ingresso gratuito, orario: 10 – 19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *