CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Veronafiere - A Model Expo Italy i campioni mondiali dell'aeromodellismo con l'azzurra Claudia Scaramella

Sabato 21 e domenica 22 febbraio, a Veronafiere
 
Al via sabato la Fiera del modellismo più importante d'Italia. Giochi, eventi interattivi e laboratori per scoprire vecchie e nuove passioni. Un accordo tra Veronafiere e Trenitalia offre vantaggi per raggiungere in treno la manifestazione. Biglietto unico valido anche per Elettroexpo, la rassegna dedicata ad elettronica, informatica e radiantismo che si svolge in contemporanea a Model Expo Italy.
Verona, 19 febbraio 2015 – Gli assi del volo riadiocomandato si sfidano nei cieli di Model Expo Italy. Sono infatti le evoluzioni della campionessa mondiale Claudia Scaramella ad inaugurare l'11ª edizione della fiera del modellismo più importante d'Italia, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio a Veronafiere (www.modelexpoitaly.it).  A soli 18 anni, Scaramella è la prima donna italiana pilota, medaglia di bronzo nella categoria junior del volo vincolato ai Mondiali 2014, per la disciplina F2-Velocità.

Per l'aeromodellismo, presenti a Verona anche Sacha Cecconi, assoluto protagonista in Europa delle gare di freestyle con aeromodelli maxi e Luca Pescante, campione del mondo 2013 nella categoria F3N, oggi uno dei migliori piloti al mondo di elicotteri radiocomandati.

In fiera a Verona gare, giochi interattivi e laboratori: per la prima volta in Italia si tiene una competizione di droni, aeromodelli che possono arrivare fino a 150 km/h. Nel padiglione 5, invece, per la sezione dell'automodellismo, 130 piloti e i loro 400 mezzi sono pronti a correre su ben sei piste.

Quest'anno Model Expo Italy si arricchisce di una nuova sezione dedicata al gioco e al cosplay, l'arte di travestirsi da eroi dei fumetti: a Games District in programma sabato 21 febbraio il Concerto dei Poveri di Sodio e domenica 22 febbraio la finale della gara del Cubo di Rubik.

Le agevolazioni per visitare la manifestazione sono numerose, a partire dall'accordo che Veronafiere ha firmato con Trenitalia, al fine di incentivare l'utilizzo del treno come mezzo a basso impatto ambientale.

Dal 20 al 23 febbraio 2015, acquistando nella rete degli Uffici Gruppi di tutto il territorio nazionale un biglietto ferroviario con destinazione o origine la stazione di Verona Porta Nuova, si ha diritto ad uno sconto del 30% per un biglietto di 1ª classe/Business e del 20% per un biglietto di 2ª classe/Standard/Premium (calcolato sulla tariffa Base adulti, per i treni della Divisione Passeggeri Long Haul in servizio interno.

Sono esclusi i servizi Executive ed Excelsior). Per ricevere lo sconto sul biglietto di Trenitalia è sufficiente presentare agli Uffici Gruppi di Trenitalia, al momento dell'acquisto, il voucher scaricato dal sito di Model Expo Italy oppure il biglietto di Model Expo Italy. 

Model Expo Italy riconosce uno sconto sul biglietto di ingresso alla manifestazione (costo del biglietto giornaliero 8,00 euro anziché 15,00 euro) a tutti i soci CartaFreccia che esibiscono alla cassa San Zeno di Veronafiere, oltre alla CartaFreccia, il biglietto ferroviario comprovante l'utilizzo di un treno Freccia per raggiungere Verona.

Contemporaneamente a Model Expo Italy si svolge la 52ª edizione di Elettroexpo, la fiera dedicata ad elettronica, informatica e radiantismo che è possibile visitare con lo stesso biglietto d'ingresso a Model Expo Italy.
 
Twitter: @pressVRfiere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *