CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Progetto, paesaggio, infrastrutture leggere e green building. Milano, 25-27 febbraio, fiera Myplant & Garden

Myplant & Garden: nell'anno di Expo, e in piena sintonia con i valori di eco-sostenibilità e benessere promossi dall'Esposizione Universale, Milano diventa il cuore verde dell'Italia.

Nell'ambito della prima edizione della fiera b2b internazionale dedicata ai temi del verde Myplant & Garden (Fiera Milano Rho-Pero, 25-27 febbraio 2015) cui hanno aderito 300 tra aziende, consorzi, associazioni e istituzioni, nel calendario ricco di iniziative (anche con cfp per architetti) spicca la giornata di mercoledì 25 tutta dedicata ai temi della PROGETTAZIONE e RIQUALIFICAZIONE di TERRITORI e PAESAGGI, alle INFRASTRUTTURE leggere (MI-LU, VEN-TO, LET tra i vari temi) insieme a CNR, Enea, Politecnico di Milano, ELCA, Green City Italia, AIM, gruppo Land, Boeri Studio, Greenplanner, PPAA e altri ospiti italiani e internazionali.

Per la prima volta, infatti, una fiera propone al mercato un'offerta espositiva e di business che mette in collegamento diretto il florovivaismo e l'edilizia specializzata nella costruzione, ristrutturazione e valorizzazione degli spazi verdi.

A Myplant & Garden troveranno così spazio, accanto ai vivaisti, ai tecnici e al commercio, urbanisti e architetti del verde, infrastrutture leggere e piani di miglioramento delle aree urbane e metropolitane.

Significativa in tal senso la tavola rotonda Green Path: riqualificazioni del paesaggio e infrastrutture, dedicata alle grandi ciclovie italiane ed estere, realizzate o da cantierizzare.
Il 26, appuntamento col convegno AIAPP e altri approfondimenti, così come il 27, sui temi della cura e manutenzione del verde e la gestione informatica e giuridica del verde pubblico e privato.

Il palinsesto degli eventi in fiera, in aggiornamento sino all'ultimo, è qui: http://myplantgarden.com/visitare/eventi/

Per richiedere l'ingresso con sconto, il link è il seguente: http://myplantgarden.com/biglietteriaaccrediti-2/

Myplant & Garden, il cuore verde italiano si mette in mostra.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.myplantgarden.com. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *