CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Legno&Edilizia 2015 - Trentino protagonista a Legno&Edilizia



La mostra internazionale in corso alla Fiera di Verona

(20.02.2015) Più di 30 le aziende presenti al padiglione 11 della Fiera di Verona, fino a domenica 22 febbraio, nella sola Area Trentina che occupa 2.000 degli 11.000 mq.. Si tratta di costruttori di edifici in legno, programmatori di software specifici, costruttori di serramenti di elevata qualità, produttori di legname e di macchine utensili.
Nella stessa area sarà possibile approfondire vari aspetti, sia nei convegni e nei seminari di 30 minuti Legno in pillole (dalle ore 10 alle 16,30), sia nel percorso sensoriale "L'esperienza del legno" che mette a disposizione una stanza tematica in cui avvicinare i temi sismicità, sostenibilità, risparmio e durabilità.

Molte in mostra le partecipazioni istituzionali, con cui i visitatori possono entrare in contatto. Si tratta di: Associazione PEFC Italia, Centro Consorzi, CNR- Ivalsa (Istituto di Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree), Green Building Council Italia, Holzforschung Austria, Scuola Edile- Carpenteria del legno dell'ENAIP Tione, Università di Trento (Dipartimento Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica), Veneto Agricoltura, Confartigianato Vicenza, ARCA – Trentino Sviluppo SpA, Consorzio Progetto Legno Veneto, Abicert ente di certificazione, Associazione Pefc Italia, Distretto del Porfido e delle pietre Trentine, Habitech- Distretto Tecnologico Trentino, Istituto Lazzari Zenari. 

Al centro del padiglione, Uomini, boschi e design, ovvero i risultati di un laboratorio sperimentale per la valorizzazione del legno, progetto di Confartigianato Vicenza Sistema Legno Arredo, ideato e curato da Maurizio Signorini e Andrea Zenari. L'iniziativa vicentina propone una collezione di giochi per bambini e ricordi per adulti, una mini scenografia domestica, un porta abiti composto da accessori che riportano ai primi '900, arredi per il bagno e una seduta-gioco da esterno per parchi pubblici.

In mostra anche i lavori premiati e segnalati al concorso indetto da Piemmeti SpA, ARCA e con l'ente di formazione Percorsi-Legno sul tema La capanna sull'albero, ideato dal prof. Franco Laner, massimo esperto di legno lamellare in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *