CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

ARTE FIERA 2015 > TESTIMONIAL D'ECCEZIONE DELLA 39esima EDIZIONE

                     


Parte la 39ª edizione di ARTE FIERA




"Tenevo tanto ad essere presente perché ARTE FIERA è un evento di successo, con un legame forte con la città e un luogo di inconrto tra pubblico e privato. 
Il Ministero della Cultura è il Ministero "economico" più importante del Paese, la carta da giocare più forte sul vastissimo patrimonio culturale e sui talenti che abbiamo.
Abbiamo accumulato una grande conoscenza ma finora non abbiamo saputo investire. Tutto il patrimonio di oggi è stato a suo tempo arte contemporanea
e accanto alla tutela bisogna investire nella straordinaria forza e creatività dei nostri giovani talenti.
Bisogna che Istituzioni e Governo, pubblico e privato lavorino insieme. Bisogna individuare e riconoscere la vocazione della promozione della cultura. Non tagliare la cultura! E questo rappresenta un dovere morale e sociale per far uscire e far conoscere l'Italia al mondo. «Ma allora per cosa combattiamo?»". 


Con questo riferimento a Winston Churchill in merito alla richiesta ricevuta, durante la seconda guerra mondiale, quando qualcuno gli propose di tagliare i fondi destinati alla cultura, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, ha così dato il via alla nuova edizione di ARTE FIERA 2015, la più longeva vetrina internazionale d'arte moderna e contemporanea, a BolognaFiere dal 23 al 26 gennaio 2015. Su il sipario oggi con la preview del Salone che coinvolge 216 espositori tra cui 188 gallerie che espongono oltre 2000 opere di 1000 artisti tra grandi maestri e giovani promesse.

In un clima di crescente attesa, il Quartiere Fieristico di Bologna è quindi pronto ad accogliere il suo vastissimo pubblico che incontrerà negli spazi espositivi di ARTE FIERA il perfetto connubbio di desideri, arte e cultura.


Un programma fitto di appuntamenti all'interno del quale si inserisce ART CITY White Night, la Notte Bianca dell'arte che si terrà sabato 24 gennaio 2015. Una serata straordinaria di eventi, performance e happening dedicati al mondo dell'arte e ai suoi artisti unica in Italia e in Europa. Saranno oltre 160 gli eventi legati alla Notte Bianca organizzata Arte Fiera, durante la quale le gallerie d'arte di Bologna mostreranno il meglio delle loro collezioni in un'apertura straordinaria fino a mezzanotte.


Un'edizione attraente e particolarmente ricca che, quest'anno, gode di una partership d'eccezione: ARTE FIERA 2015 e la RAI insieme per promuovere l'arte contemporanea







Info e prenotazioni: T. +39 051 282111 Sito web: www.artefiera.bolognafiere.it Social media ufficiali: www.facebook.com/artefiera; twitter.com/artefiera; Hashtag ufficiale: #artefiera Sito web: www.bolognafiere.it; Social media ufficiali: www.facebook.com/bolognafiere; twitter.com/BolognaFiere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *