CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

ComoNExT e Promaplast offrono 50 posti per il salone internazionale Plast 2015

"VINCI E PARTECIPA A PLAST 2015":

COMONEXT E PROMAPLAST OFFRONO 50 POSTI PER

IL SALONE DELLE MATERIE PLASTICHE E DELLA GOMMA

 

 ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo (Co), e Promaplast, organizzatore di Plast 2015, selezionano 50 aziende che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla diciassettesima edizione di Plast 2015, il salone internazionale per l'industria delle materie plastiche e della gomma che si terrà presso il quartiere fieristico di Rho a Milano dal 5 al 9 maggio 2015, in concomitanza con il periodo inaugurale di Expo2015.

L'iniziativa "Vinci e partecipa a Plast 2015" si rivolge ad aziende, aspiranti imprenditori e startup (fino ad un massimo di 4 anni di attività al 20 dicembre 2014) che operano nell'ambito dei settori plastica e gomma, come costruttori di macchine, attrezzature e stampi, ma anche trasformatori, creatori di software dedicati alla gestione delle macchine e dei processi, ecc…

Il progetto nasce dall'idea di realizzare uno spazio espositivo dedicato alle imprese innovative, che potranno quindi beneficiare della visibilità offerta dalla fiera, e di creare un terreno fertile per lanciare nuovi progetti e trovare tutti gli attori necessari per supportare nuovi business.

 

Fino al 20 dicembre è possibile aderire a "Vinci e partecipa a PLAST 2015" scaricando la domanda di partecipazione dai siti www.plastonline.org e www.comonext.it e inviandola agli indirizzi email g.dagostino@promaplast.org e startplast@comonext.it.

Le domande verranno esaminate e valutate da una commissione composta da esperti di ComoNExT e Promaplast secondo il carattere innovativo dell'idea, le potenzialità di mercato, il curriculum e le abilità potenziali dei proponenti, la sostenibilità e l'impatto ambientale. Le prime 50 proposte selezionate potranno partecipare gratuitamente al salone e avranno la possibilità di esporre i propri progetti nell'area Start Plast, una sezione tematica dedicata alle attività di ricerca, sviluppo, formazione, assistenza e finanziamento alle imprese in Italia e all'estero, alla quale aderiranno università, centri di formazione, associazioni di categoria e fondi d'investimento per la creazione di startup nel settore.

Inoltre, i progetti che si classificheranno nei primi tre posti riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 3.000, 2.000 e 1.000 euro.

 

 

Informazioni e contatti

www.plastonline.orgwww.comonext.it

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *