CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

ARTEPADOVA 2014 - CATS, torna il premio per i talenti emergenti dell'arte contemporanea


CATS, torna il premio per i talenti emergenti dell'arte contemporanea

In "lizza" opere firmate da giovani artisti italiani e stranieri che negli ultimi anni sono riusciti a affermare il loro nome nel panorama artistico, ma anche da emergenti di talento che esprimo grandi potenzialità e ancora non hanno trovato un varco nel mercato: anche quest'anno CATS – Contemporary Art Talent Show, sezione di ArtePadova (dal 14 al 17 novembre, Fiera di Padova) tutta dedicata alle opere di valore inferiore ai 5000 euro (padiglione 1), propone il concorso riservato ai talenti emergenti che espongono in Fiera. Lo scorso anno il primo premio era andato all'artista olandese Anneke Van der Zwaag per l'opera Scarlet (foto in allegato), quest'anno il nome dei vincitori sarà svelato sabato 15 alle ore 11.30 presso la sala incontri del padiglione 1 (Fiera di Padova).

La giuria che sarà chiamata a valutare le opere è composta da Alesssandro Zangrando, responsabile Cultura e Spettacoli del Corriere del Veneto, Paolo Coltro, giornalista e fotografo, già caporedattore cultura dei quotidiani veneti Finegil, Alessandra Possamai, docente di Storia dell'Arte e critico d'arte, Alessia Panella, avvocato esperto in diritto dell'Arte e collezionista.

Al primo classificato andrà un premio in denaro del valore di 1000 euro e un bonus di 700 euro per la partecipazione all'edizione 2015 di CATS, 500 euro in denaro e un bonus da 700 euro al secondo classificato, 500 euro e un bonus di altri 500 euro al terzo, mentre il quarto avrà un bonus da 500 euro.

Fra le opere in concorso – che nei giorni della mostra mercato saranno esposte al padiglione 2 - figurano opere pittoriche, ma anche sculture e fotografie.

Un riconoscimento che è anche un'ottima "vetrina" per i giovani artisti, che ad ArtePadova hanno spesso occasione di entrare in contatto diretto con i galleristi presenti nei vicini padiglioni 7 e 8: spesso da questi incontri scaturiscono le "scintille" che danno il là a una futura collaborazione professionale.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *