CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

PEDON PARTNER DEL FESTIVAL FOOD & BOOK PER OFFRIRE INNOVAZIONE, GENUINITA’ E ANTICHI SAPORI





 

I prodotti a marchio Pedon ricettati dagli chef Velia De Angelis e Giuseppe Triolo proposti

agli ospiti di questa manifestazione dedicata alla letteratura e cultura gastronomica.

 

 

Molvena (VI), 8 ottobre 2014Pedon Spa sarà partner ufficiale di Food&Book, offrendo alcune delle proprie referenze per esclusivi showcooking tenuti da chef stellati durante questa seconda edizione del festival del libro della cultura gastronomica che si terrà il prossimo fine settimana a Montecatini Terme. In degustazione il mix Bulgur e Quinoa della linea I Salvaminuti e il Cous Cous senza glutine della linea Easyglut.

 

Domenica 12 alle 13.00 lo chef Velia De Angelis preparerà e offrirà in assaggio il mix di Bulgur e Quinoa Pedon con fave e curcuma su vellutata di porro. Il mix Bulgur e Quinoa è una delle referenze della gamma I Salvaminuti, i mix di cereali e legumi a rapida cottura, estremamente versatili in cucina e perfetti per ogni tipo di preparazione. Il bulgur, simile al cous cous ma con i chicchi più grandi, è un alimento antico costituito da frumento integrale e grano duro germogliato che subisce un particolare processo di lavorazione: i chicchi di frumento sono cotti al vapore e fatti seccare, quindi macinati e ridotti in piccoli pezzetti. Molto diffuso in Medio Oriente, il bulgur è una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio. La quinoa, un super food naturale coltivata da 5.000 anni sugli altipiani delle Ande, contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo (istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina e triptofano), presentando nel complesso un buon equilibrio tra proteine e carboidrati.


Il cous cous senza glutine Easyglut, novità assoluta per la categoria, sarà invece protagonista dell'evento che si terrà sabato 11 alle 13.00. Dopo la presentazione del libro CusCus di Mario Liberto, lo chef Giuseppe Triolo esalterà tutto il gusto e la versatilità del cous cous Easyglut nel suo piatto Cus Cus al sapore mediterraneo. Ottenuto da mais italiano di alta qualità e proveniente da filiere controllate, il cous cous Easyglut di Pedon è naturalmente senza glutine, adatto quindi a ogni tipo di alimentazione, ed è facile e veloce da preparare. Pronto in soli cinque minuti è altamente versatile in cucina, ottimo per piatti caldi e freddi.

 

Questa partnership con Food&Book è coerente al ruolo dell'azienda vicentina, oggi tra i big player a livello mondiale del mercato dei legumi e cereali, da sempre impegnata nel promuovere ed educare i consumatori al cibo sano e genuino, dai sapori antichi, senza rinunciare all'innovazione e al servizio, e perfettamente integrata in questo evento di grande richiamo per professionisti e appassionati.

 

 

www.pedon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *