CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Inaugurazione e biglietto omaggio ArtePadova 2014



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: <ufficiostampafiere@intermediapubblicita.com>
Date: 20 ottobre 2014 17:09
Oggetto: Inaugurazione e biglietto omaggio ArtePadova 2014
A: ufficiostampafiere@intermediapubblicita.com


 

 

 

 

 

ArtePadova 2014

 

Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea

XXV edizione

 

Inaugurazione su invito:  giovedì 13 novembre 2014 ore 18.00

 

Venerdì, sabato , domenica ore 10.00-20.00, lunedì 10.00-13.00

 

PadovaFiere, padiglioni 1, 7, 8, 78

Ingressi: ingresso pedonale via Tommaseo, dai padiglioni 1 a 7

Ingresso auto via Goldoni, Park Nord , cancello E

 

Con il patrocinio di :

Provincia di Padova, Comune di Padova-Assessorato alla cultura, Regione del Veneto

 

Gentilissimo visitatore,

 

con la presente desideriamo invitarla a ArtePadova, la XXV edizione del mercato d'arte moderna e contemporanea, che si svolgerà da venerdì 14 a lunedì 17 novembre 2014, preceduta dalla consueta inaugurazione su invito giovedì 13 novembre alle 18.00. In quest'edizione verranno esposte sia opere di grandi artisti del Novecento, presentate dalle più prestigiose gallerie d'Italia, sia di artisti contemporanei e di nuovi talenti emergenti durante il Contemporary Art Talent Show, giunto alla sua quarta edizione. Anche quest' anno all'interno di ArtePadova si svolgerà la seconda edizione di PadovaExpoLibri, la fiera del libro e dell'editoria di Padova, che offrirà alle case editrici la possibilità di farsi conoscere e ai visitatori l'occasione per avere un contatto diretto  con il mondo editoriale e i suoi protagonisti. Novità di questa XXV edizione è l'iniziativa Corti, Cortissimi…via!!! dedicata al cortometraggio d'autore. Configurandosi sempre più come luogo d'incontro dell'arte sotto ogni suo aspetto, dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla video-arte, all'arte performativa, alla musica e da quest'anno dunque anche alla letteratura, ArtePadova si propone di offrire ai suoi visitatori un'esperienza culturale ed artistica davvero a tutto tondo.

Ricca anche la proposta di eventi "collaterali": da segnalare, fra gli altri, l'appuntamento L'ironia dell'oggetto che, sabato 15 novembre alle 16, vedrà insieme Giorgio Laveri e Tino Stefanoni, protagonisti di due personali allestite ad ArtePadova dalle Gallerie Rossovermiglio e Paola Bicego. Due artisti che hanno sempre guardato al mondo degli oggetti di uso quotidiano, che Laveri propone nella loro disarmante ovvietà come tavole di un abbecedario visivo e Stefanoni carica di una concettualità lirica.

Coraggiosa e già molto apprezzata anche la scelta di "aprire" alla contaminazione con il mondo del fumetto, che negli ultimi anni sembra oggetto di una vera e propria riscoperta anche da parte dei collezionisti d'arte: in Fiera a Padova sarà così possibile ammirare per la prima volta l'esposizione dedicata al mito immortale di Dylan Dog, interpretato dalle matite di Fabio Civitelli e Bruno Brindisi, proposta da Galleria Ca' di Fra e Little Nemo Art Gallery. In mostra una cinquantina fra tavole originali e tele inedite dei due grandi fumettisti, che dialogheranno per la prima volta insieme in occasione del convegno L'arte intervista il fumetto, in programma domenica 16 novembre alle 16. Se le tele inedite di Civitelli proposte in Fiera saranno ispirate alle ambientazioni di alcuni film che hanno segnato la storia del cinema, quest'anno ArtePadova inaugura anche un nuovo contest riservato ai cortometraggi, a tema libero: ciascuno può esprimere la propria creatività inviando un corto di durata massima di tre minuti.

 

Scarichi qui l'invito all'inaugurazione dell'evento, valido per due persone, che si svolgerà giovedì 13 novembre 2013 alle ore 18.00.

http://www.artepadova.com/wp-content/uploads/2014/10/vernice2014.pdf

 

Scarichi qui il biglietto omaggio, da cambiare alle casse nei giorni venerdì, sabato, domenica dalle 10.00 alle 20.00 e il lunedì dalle 10.00 alle 13.00.

http://www.artepadova.com/wp-content/uploads/2014/10/omaggio2014.pdf

 

È possibile, qualora lo desideri, inoltrare questa mail ai vostri contatti.

Augurandole una piacevole visita, porgiamo i nostri distinti saluti.

 

ArtePadova-Mostra Mercato di Arte moderna e contemporanea

Segreteria Organizzativa NEF

Via A. Costa, 19 - 35124 Padova

Tel. 049 8800305/Fax 049 8800944

www.artepadova.com

fiere@intermediapubblicita.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *