CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

BRIO DEBUTTA A FRUIT ATTRACTION

Protagonista di primo piano, in Italia e all'estero, nella vendita di prodotti alimentari biologici

BRIO DEBUTTA A FRUIT ATTRACTION

 È la  fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid dal 15 al 17 ottobre



(Zevio, 9 Ottobre 2014). Debutto spagnolo per BRIO, protagonista di primo piano, in Italia e all'estero, nella vendita di prodotti biologici, in particolare frutta e verdura.
La società di Campagnola di Zevio (Vr), che vanta un'esperienza ventennale nel settore, sarà presente, per la prima volta, a Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid dal 15 al 17 ottobre. Un appuntamento strategico in quanto riunisce il gotha dell'ortofrutticoltura europea ed extraeuropea (nel 2013 ha richiamato oltre 35.000 visitatori, provenienti da più di 80 paesi) e si svolge nel periodo in cui si pianificano le campagne di distribuzione.
"Per questi motivi – dichiara il presidente, Gianni Amidei – BRIO ha deciso di partecipare alla rassegna madrilena con la società collegata BRIO France, costituita nel 2006 per aumentare la presenza sul territorio. Certificata biologica dall'organismo di controllo Bureau Veritas, lavora soprattutto con il canale della GDO francese e ha la sede a Monteleger, nel sud della Francia, abbastanza vicina al confine con la Spagna".
"Un paese, questo, – sottolinea l'amministratore delegato di BRIO, Andrea Bertoldi – che si colloca al sesto posto tra i mercati di sbocco dei prodotti ortofrutticoli italiani". Nei primi undici mesi del 2013 il valore dell'export italiano di frutta e verdura in terra iberica ha raggiunto i 177 milioni di euro con un incremento del 24,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (dati ICE).
"Ma la Spagna, con la sua massa critica  di un'ampia gamma di prodotti, – afferma Bertoldi – è anche il principale concorrente dell'Italia in campo ortofrutticolo e pertanto conoscere da vicino le tendenze produttive e commerciali di questo paese risulta senza dubbio molto importante per un leader quale è BRIO". La società veronese parteciperà alla manifestazione fieristica all'interno dello stand collettivo del Centro Servizi Ortofrutticoli che ospiterà anche altre importanti realtà come Alegra e Agrintesa, protagonisti del settore entrati pochi mesi fa nella compagine societaria di BRIO.
"Con questa operazione  – conclude il presidente Gianni Amidei – il gruppo BRIO, partendo dalle attuali 33.000 tonnellate di prodotto gestito e da un fatturato di 60 milioni di euro, può ora consolidare la propria posizione per porsi all'attenzione del mercato europeo e mondiale ed affermarsi come la prima realtà italiana dell'ortofrutta biologica".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *