CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

SPOSIDEA: “LA CRISI? LA SCONFIGGIAMO CON QUALITA’ E INGEGNO”. INAUGURAZIONE giovedì 2 ottobre h. 18.30



AL VIA LA 21° MOSTRA DEDICATA AGLI SPOSI
CRAFTERS DEL MATRIMONIO SI RACCONTANO:
"LA CRISI? LA SCONFIGGIAMO CON QUALITA' E INGEGNO"
A SPOSIDEA IN MOSTRA LE CREAZIONI DEI MIGLIORI ARTIGIANI D'ITALIA

2 – 5 ottobre 2014
Villa Castelbarco Albani  - Vaprio d'Adda (MI)


Vaprio d'Adda, 29 settembre 2014 - I sogni? Non sempre vanno di pari passo con il portafogli, ma rinunciarvi spesso costa più caro che esaudirli. Così gli italiani, inguaribili romantici, a dire "no" al giorno più bello proprio non ci stanno. La favola resiste, magari in formato mignon, con abiti low cost e spese più ponderate, frutto di una maturità nuova, dettata dai tempi gonfi di crisi economica e disoccupazione. 

A consegnare una panoramica sincera e affidabile del comparto matrimoniale, sono gli artigiani che da anni accompagnano le giovani coppie fino all'altare. Più di centotrenta maestri del made in Italy che dal 2 al 5 ottobre 2014 esporranno le proprie creazioni a Sposidea, la fiera più attesa dagli innamorati, ospitata a Villa Castelbarco, nel sito Unesco di Vaprio d'Adda a pochi chilometri da Milano.

«I giovani sposi si sono armati di cesoie: sforbiciano gli optional un tempo ritenuti indispensabili ma non smettono di fare progetti a lungo termine» - giurano gli espositori, che specificano: «Il matrimonio resta, magari lo si posticipa, dopo una convivenza o dopo il primo figlio. Sempre più spesso diventa un punto di arrivo e non di partenza per la coppia». 

Ecco, dunque, l'offerta che si adegua, con linee di abiti da sposa pensati ad hoc per le neo mamme o per le spose in attesa, pacchetti per servizi fotografici e applicazioni floreali. È l'effetto spending review che colpisce anche il business da matrimonio perché, conferma Federconsumatori: «Le nozze oculate pesano nel budget familiare il 64% in meno rispetto a quelle tradizionali»

Ritorno all'essenziale, dunque. Un trend che sembra aver contagiato anche le star, da sempre icone di stile per tutte le generazioni di spose. Testimonial di cerimonie nuziali intime e sentimentali sono state, solo recentemente, l'italianissima Caterina Balivo e la hollywoodiana, Angelina Jolie, apparsa radiosa nel velo arricchito da decine di disegni realizzati dai suoi sei figli.

Eppure, una cosa è certa: per il giorno più bello non esiste una ricetta universale e per accontentare i gusti di tutte, ma proprio tutte le coppie servono talento e genialità. Un estro che gli artigiani presenti a Sposidea metteranno in mostra, coinvolgendo i visitatori con fascino ed eleganza. A partire dal tema che per l'edizione 2014 sarà "musica e parole". Una sinfonia di amore e bellezza che porterà gli espositori a sfidarsi nell'allestimento di fantastici stand per conquistare l'ambito premio del "Cupido d'Oro". Mai come quest'anno, infatti, il matrimonio sembra essere di tendenza e Sposidea farà di tutto per aiutare le giovani coppie a ricreare l'evento perfetto.

Perché non farsi tentare, ad esempio, dalle oltre 165 varietà di confetti che "Il Confettiere" presenterà in fiera, riproducendone la fine tecnica di preparazione? Cioccolato, mandorle, nocciole, frutta candita: degustare sarà un piacere! 

E che dire di fioristi e stylist? Farsi contagiare da idee e suggestioni sarà semplice ed entusiasmante. A presentare opere floreali sinonimo di fedeltà, passione e sentimento sarà il Maestro d'arte Silvano Erba, professionista dalla fama internazionale che, con un'istallazione green dedicata alla musica, mostrerà la propria abilità nel realizzare composizioni personalizzate. Per l'occasione, inoltre, Sposidea proporrà Sonetti Floreali: è lì che professionisti di Federfiori creeranno istallazioni in tema con l'edizione Sposidea 2014, sottoponendosi al giudizio dei visitatori. Sarà il pubblico a scegliere la versione migliore, la più "musicale", che riceverà un riconoscimento sabato 4 ottobre. Un modo divertente e originale per offrire alle spose un esempio del loro talento.
 
Ritorna, inoltre, richiestissimo, il concorso "Un giorno da Modella" riservato alle future spose, organizzato in collaborazione con la rivista White Sposa. Come vere Top Model, calcheranno la passerella di bianco vestite, colei che sfilerà con il miglior portamento, con il mood più brioso e spigliato, sarà premiata con un fantastico viaggio di nozze in un paradiso lontano. Mentre la seconda e terza sposa classificata verranno premiate con due  creazioni orafe, da indossare il giorno del Sì con il proprio amato.

E non finisce qui. Per la prima volta, un Flashmob d'amore sarà dedicato a una innamorata che, nel bel mezzo della manifestazione, davanti a visitatori increduli, riceverà una richiesta di matrimonio unica e indimenticabile. Domenica 5 ottobre a Sposidea, la futura sposa, all'oscuro di tutto, con l'aiuto di un complice e di un vero e proprio corpo di ballo, riceverà una dichiarazione d'amore a suon di musica. Il suo innamorato, infatti, grazie a un complice speciale, Radio Number One, potrà dichiarare tutto il suo amore sulle note della canzone che li ha fatti innamorare e che, per quel giorno, diventerà la colonna sonora di Sposidea.
E in attesa del "grande si'" mai come quest'anno, Sposidea mostra un volto moderno e attento alle esigenze della contemporaneità dotando i visitatori di un'utilissima App che permetterà loro di rintracciare tutte le informazioni relative alla Fiera ma soprattutto agli espositori, dal proprio smartphone nel modo più semplice e veloce. I maestri artigiani, inoltre, potranno utilizzarla per raccontare chi sono e cosa fanno, lasciare i propri contatti al pubblico e postare le immagini dei loro prodotti, mentre i giornalisti avranno accesso a un'area specifica, dalla quale potranno scaricare comunicati, foto e notizie in tempo reale. L'area Eventi, infine, permetterà di reperire tutte le informazioni necessarie per partecipare alle iniziative collaterali alla manifestazione. L'App, scaricabile dagli store online iOS e Android, sarà disponibile anche in versione mini-web per smarphone con sistemi operativi diversi, come Microsoft o BB. 

Con un menu così vario e gustoso, Sposidea si conferma, anno dopo anno, un'occasione unica per chiunque non rinunci a sognare, creare e progettare un racconto lungo una vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *