CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Quattro incontri con il Governo a DIREeFARE


A Lucca dal 2 al 4 ottobre la seconda tappa dell'edizione 2014 della rassegna

Firenze, 23  settembre 2014Fa tappa a Lucca dal 2 al 4 ottobre l'edizione 2014 di DIREeFARE, la rassegna dedicata all'innovazione nella Pa promossa da Regione e Anci Toscana. In programma ci sono quattro incontri con il Governo per discutere e analizzare i temi caldi dell'agenda regionale e nazionale.

I Comuni protagonisti dell'innovazione del Paese - 2 ottobre, ore 11.00
L'approvazione della Legge Delrio e il riordino delle funzioni delle Province
Intervengono Gianclaudio Bressa sottosegretario agli Affari regionali; Sara Biagiotti presidente Anci Toscana, sindaco di Sesto Fiorentino; Alessandro Tambellini sindaco di Lucca; Bruno Valentini sindaco di Siena; Vittorio Bugli assessore alle Riforme istituzionali e ai rapporti con gli Enti locali della Regione Toscana

La nuova Legge di Stabilità: il Governo e i territori - 2 ottobre, ore 16.30
Patto di stabilità e fiscalità locale, spending review e società partecipate
L'iniziativa è organizzata da Anci Toscana e Confservizi Cispel Toscana
Intervengono Pier Paolo Baretta sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze;
Sara Biagiotti presidente Anci Toscana, sindaco di Sesto Fiorentino; Filippo Nogarin sindaco di Livorno; Alfredo De Girolamo presidente di Confservizi Cispel Toscana; Lorenzo Perra assessore al  Bilancio del Comune di Firenze

La riforma della Pa. Il punto di vista dei Comuni - 3 ottobre, ore 10.30
La conversione in legge del DL 90/2014 e l'impatto delle "innovazioni" previste dalla riforma
Intervengono Angelo Rughetti sottosegretario al Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione;
Brenda Barnini sindaco di Empoli; Matteo Biffoni sindaco di Prato; Giulia Mugnai sindaco di Figline e Incisa; Federico Lucchesi presidente Unione dei Comuni Colli Marittimi pisani, sindaco di Castellina Marittima; Umberto Di Primio responsabile del Personale e Relazioni Sindacali di ANCI, sindaco di Chieti

Il raddoppio della ferrovia Viareggio-Lucca-Pistoia – 3 ottobre 2014, ore 15.00
Lo Sblocca Italia per un'opera strategica per la mobilità
Intervengono Riccardo Nencini Vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti; Enrico Rossi Presidente Regione Toscana;  Alessandro Tambellini sindaco di Lucca; Samuele Bertinelli sindaco di Pistoia; Stefano Baccelli, presidente della Provincia Lucca; Raffaella Mariani, deputato commissione ambiente territorio e lavori pubblici

Per ulteriori informazioni su questi e gli altri incontri in programma è possibile visitare il sito www.dire-fare.eu







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *