CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Ediltek 2014: il futuro dell’edilizia è sostenibile!


La tre giorni di MalpensaFiere inaugura venerdì 3 ottobre,

 guardando allo sviluppo del settore all'insegna della sostenibilità e della riqualificazione

 

24 settembre 2014, Busto Arsizio (VA) – L'edilizia torna a riunirsi a MalpensaFiere, dove  venerdì 3 ottobre verrà inaugurata la 15° edizione della Fiera dell'Edilizia. I membri del Comitato Tecnico, Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell'evento e le Autorità locali accoglieranno il grande pubblico degli addetti ai lavori. Tre giorni dedicati a Convegni, Saloni tematici e focus specifici oltre all'ampio spazio espositivo dedicato a sistemi e materiali di costruzione sostenibili e innovativi. L'appuntamento con la cerimonia ufficiale di apertura è alle ore 10.00 presso la Sala Borghi del polo fieristico. Per tutti e tre i giorni della manifestazione i visitatori potranno accedere ai padiglioni dalle 9.00 alle 19.00.

 

Organizzata con i Patrocini dei Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda al futuro del mercato. "Abbiamo circa 150 aziende espositrici che rappresentano il comparto", commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa della manifestazione, "tutte realtà imprenditoriali solide, in grado di offrire una panoramica del settore a 360 gradi. 5 saloni specializzati per rispondere alle esigenze delle aziende e garantire l'incontro diretto tra domanda e offerta in un contesto di forte integrazione. Ediltek è un b2b per le aziende espositrici, potenziali clienti e fornitori, oltre ad essere la vetrina di una nuova cultura del costruire, dove emergono soluzioni e tecnologie innovative, materiali performanti e attrezzature all'avanguardia per un'edilizia sostenibile".

 

Con Ediltek, la Provincia di Varese si conferma il cuore del tessuto imprenditoriale lombardo e punto di riferimento per gli operatori edili del bacino economico del Nord-Ovest. 12.000 mq di padiglioni, 25.000 mq di area esterna, circa 150 espositori e 16.000 presenze di pubblico stimate, nei tre giorni di manifestazione. 5 saloni tematici: EPH+ Energy Performance Home Plus, la casa del futuro coordinata dall'Arch. Antonella Vivarelli che coinvolge anche lo speciale Finiture e Colore, lo Speciale Condominio a cura di ANACI, l'area Trasporto e Movimento Terra in collaborazione con Camion Supermarket, e Sport & Arredo Urbano. Le 7 sale conferenza di MalpensaFiere ospiteranno circa 20 tra Convegni, Work Shop e Seminari organizzati con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e di esperti del settore. Efficienza energetica, strumenti finanziari, isolamento termico e acustico, Bioedilizia, risparmio energetico, sicurezza in cantiere e riqualificazione urbana ed ambientale, sono solo alcuni dei temi trattati durante la kermesse.

 

Edilltek è anche didattica ed aggiornamento professionale. INAIL e CPT Varese in collaborazione con l'Ufficio scolastico Provinciale di Varese, organizzano durante i tre giorni di manifestazione, la VI edizione del Laboratorio didattico e di approfondimento nell'ambito della sicurezza sul lavoro per gli studenti degli istituti tecnici di secondo grado e per geometri della Provincia di Varese e dell'Altomilanese, "Edilizia: La sicurezza, i giovani, il futuro. Le Lavorazioni negli spazi confinati in edilizia".

 

Per gli operatori del settore e per i visitatori l'ingresso è gratuito registrandosi online entro le ore 12.00 di giovedì 2 ottobre. Collegandosi al sito della manifestazione, www.ediltek.info, è possibile scaricare il biglietto omaggio. Presentando il ticket all'ingresso di MalpensaFiere si ha libero accesso a tutti i padiglioni riservati a Ediltek e alle varie iniziative collaterali. Il costo del biglietto intero è di € 8, il ridotto Over-65 € 5, mentre per gli Under-18 l'ingresso è gratuito.

 

Per le famiglie e i bambini quest'anno è attivo il servizio di Baby Parking "Build Up", uno spazio gioco gestito dall'Associazione Vita a Colori, aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni, dove si costruirà una piccola casa ecosostenibile, grazie a Pontarolo Engineering SpA, produttrice dei materiali di costruzione e attraverso la sua organizzazione tecnica commerciale Politea Group, insieme ad coop Avalon, la Coop. Energicamente e lo Studio di Architettura Brufatto. Un'iniziativa gratuita e a offerta liberta a favore di KARIBUNI, un progetto innovativo di cohousing, all'insegna della socialità e della sostenibilità, una "casa speciale" per bambini speciali da COSTRUIRE INSIEME e un servizio utile alle famiglie che vogliono visitare la fiera.

 

 

INFORMAZIONI UTILI:

Dove: MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)

Quando: venerdì 3 – sabato 4 – domenica 5 ottobre

Dalle 9.00 alle 19.00

Web: www.ediltek.info

Facebook: https://www.facebook.com/Ediltek

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *