CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Bellotti: nuove soluzioni per pavimentazione carrozze ferroviarie

B-WARM e B-WOODLESS:

GLI INNOVATIVI PRODOTTI PER IL SETTORE FERROVIARIO

 

 

 

Dal 23 al 26 settembre Bellotti sarà a Berlino per partecipare a InnoTrans, la principale fiera internazionale dedicata al mondo della tecnologia dei trasporti su rotaia, dove vengono presentate le principali novità nel settore ferroviario mondiale.

 

Da qualche anno, infatti, Bellotti ha rafforzato la sua presenza in un mercato in espansione e continua crescita, come quello ferroviario, strutturandosi ed investendo in persone e ricerca di nuovi prodotti.

In particolare, in questo settore Bellotti si occupa di progettazione, produzione e installazione di sistemi pavimento completi costituiti, oltre che da pannelli a base legno, anche da sistemi anti-vibranti, rivestimenti in gomma o linoleum e – dove richiesto – riscaldamento integrato. Si tratta di sistemi che garantiscono pesi più contenuti, maggiore isolamento acustico e assorbimento delle vibrazioni, resistenza a fuoco e fumi e velocità di assemblaggio.

 

 

A InnoTrans Bellotti presenterà due nuove soluzioni per la pavimentazione nelle carrozze ferroviare: B-WARM e B-WOODLESS.

 

 

B-WARM è un innovativo sistema di pavimento riscaldato, che può essere tagliato su misura anche dopo la produzione mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche. E' una soluzione ricercata che risolve le problematiche del riscaldamento nelle carrozze, permettendo risparmio di energia e garantendo allo stesso tempo grande facilità di posa. Si tratta di un prodotto ad alta tecnologia che offre prestazioni superiori ai sistemi di riscaldamento convenzionali e garantisce un ambiente confortevole per tutti i passeggeri.

B-WARM è stato ideato e sviluppato in collaborazione con AGT Engineering.

 

 

B-WOODLESS è un prodotto estremamente nuovo, ancora in fase di perfezionamento, che, per la prima volta nella storia dei prodotti Bellotti, non prevede l'utilizzo del legno. Si tratta di un prodotto composito che risponde alle esigenze di quei mercati dove, per motivi di certificazioni in ambito ferroviario, l'utilizzo del legno non è permesso. Bellotti è riuscita ad applicare le proprie conoscenze e tecnologie a una soluzione che, pur essendo senza legno, mantiene i vantaggi e le peculiarità dei sistemi di pavimentazione della produzione tradizionale dell'azienda. Alcune caratteristiche, anzi, risultano migliorate, come ad esempio il peso più contenuto.

 

Per lo sviluppo e la realizzazione di questi prodotti, Bellotti si avvale di due importanti partnership strategiche: quella con AGT Engineering, focalizzata sull'innovazione di prodotto, la progettazione, il project management, e quella con ANGST+PFISTER per sviluppare sistemi di pavimentazione utilizzando inserti speciali, rivestimenti per pavimenti di nuova generazione e naturali, sottopavimenti ad alto valore tecnologico ed inserti ecologici per pannelli senza legno.

 

Alcuni dei progetti nel settore ferro-tramviario per i quali Bellotti, insieme ai suoi partner, ha sviluppato e fornito prodotti: il Frecciarossa e Italo, la Linea 5 (per Expo 2015) della metropolitana di Milano, le metropolitane di Madrid, Taipei e Copenaghen, i tram a Los Angeles e a Melbourne e molti altri.

 

 

 

 

 

Per contatti:

Bellotti Spa

Tel. +39.031.777222   Fax +39.031.771148   info@bellottispa.com - www.bellottispa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *