CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Il programma education di BTC 2014: ecco i primi titoli



BTC annuncia il programma education

In calendario oltre 20 titoli. Alcune anticipazioni: la moneta virtuale come opportunità per le destinazioni e gli organizzatori di eventi, le tecniche di mash up per abbattere il muro fra relatori e pubblico, l'approccio cross-culturale con Cina e Russia, e le opportunità per le destinazioni lontane da Milano nell'anno di Expo





BTC annuncia il primo elenco delle sessioni formative. La lista, per ora parziale comprendendo solo 13 delle oltre 20 in programma, attesta una straordinaria ricchezza di temi, capaci di spaziare fra argomenti di interesse professionale sia per la domanda sia per l'offerta.
Si parlerà di: Bitcoin, la moneta virtuale, come nuova opportunità nell'organizzazione di eventi; CWT Travel Price Forecast 2015 col nuovo approfondimento sul settore Meetings & Events; la corretta gestione del web marketing dal punto di vista legale (social media, email, recensioni e diritto all'oblio); le strategie per superare le aspettative degli ospiti grazie al WOW-Effect; il Lead management, che consente alle aziende di conoscere meglio il cliente e il prospect; le nuove tecniche di mash up per abbattere il muro fra chi parla e chi ascolta; il LEGO Serious Play, metodo aziendale ormai affermato per facilitare i processi decisionali; l'innovazione nelle sedi per eventi; il Public speaking; la Mobile first strategy, cioè l'ottimizzazione di un evento per tablet e smartphone; l'approccio cross-culturale per comunicare in Cina e Russia sfruttando i motori di ricerca e i social network locali; l'evento sostenibile secondo la ISO 20121; le opportunità per eventi e destinazioni lontani da Milano nell'anno di Expo.
La partecipazione ai seminari è libera e gratuita. Dal mese precedente la fiera ci si potrà registrare su www.btc.it
"Noi ci siamo, perché rispetto alle altre fiere internazionali, possiamo verificare in anticipo l'interesse dei buyer". Ecco i nuovi espositori.
Numerosi nuovi espositori arricchiscono BTC 2014 della loro presenza. Cominciamo con la Svizzera, che non è nuova alla fiera ma che quest'anno raddoppia la propria partecipazione grazie agli sforzi di Ticino Turismo, con quattro nuovi espositori: l'albergo Astoria Betriebs di Lucerna, l'Hotel Seepark e Interlaken Congress & Events (entrambi di Interlaken) e il Lugano Convention Bureau. «BTC sta diventando molto internazionale», commenta Alessia Alberti, Product manager meetings di Ticino Turismo, «e ciò ovviamente è positivo, anche se noi l'abbiamo selezionata soprattutto per la sua capacità di penetrare il mercato italiano. Inoltre, rispetto ad altre fiere internazionali di settore permette agli espositori di contattare direttamente il buyer ex ante, così verificandone l'interesse. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di aumentare l'investimento».
Tra gli altri nuovi espositori ci sono: il portale di prenotazione alberghiera HRS; la ditta di noleggio auto Pushstart, che gestisce i test drive di Maranello; la catena alberghiera Choice Hotels; gli alberghi Holiday Inn Rimini e il cinque stelle lusso Hotel Romeo di Napoli; e infine l'ente del turismo della Repubblica Dominicana.
BTC piattaforma di engagement multicanale: le opportunità di incontro con i buyer italiani e internazionali
Come ogni anno BTC offre agli espositori una molteplicità di canali di engagement con i buyer.
Ogni espositore può aggiungere valore alla propria presenza in fiera organizzando mini-eventi per farsi meglio conoscere e apprezzare dai prospect. Fatta salva, ovviamente, la discrezionalità d'utilizzo dello stand, all'interno del quale si possono vantaggiosamente organizzare cocktail, buffet, presentazioni prodotto ecc, gli espositori possono affittare una delle sale conferenze di Fortezza da Basso e ospitarvi una presentazione personalizzata, con eventuale cocktail o aperitivo annesso, così distinguendosi grazie al prestigio e all'esclusività del contesto.
È anche possibile ospitare un post-tour, per consentire ai buyer internazionali più interessanti di "provare sul campo" la destinazione, la location o il servizio. Un'occasione davvero unica per incrementare o consolidare l'awareness.
A oggi sono due i post-tour confermati: uno a Firenze, a cura del Firenze Convention Bureau, e uno, decisamente bello e particolare, presso il Villaggio Dynamo di Dynamo Academy, a Limestre in provincia di Pistoia, che ospita programmi di terapia ricreativa dedicati a ragazzi malati e ha un'importante struttura per meeting.
Per info è a disposizione la segreteria all'indirizzo segreteria@btc.it
Contatti
Segreteria organizzativa: 02 80.68.92.9; info@btc.it







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *