CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

FIERA ARTIGIANA - QUANDO L'ARTIGIANATO INCONTRA L'INNOVAZIONE NASCE EPH+

Ad Artigiana arredamento e artigianato si fondono con l’innovazione
A MalpensaFiere presentato in anteprima il progetto Energy Performance Home Plus

Busto Arsizio, 3 marzo 2014 – Verrà presentata in anteprima, in occasione di Artigiana, Mostra mercato di Arredamento e Artigianato che si terrà a MalpensaFiere dal 20 al 23 marzo 2014, il progetto a cura dell’Arch. Antonella Vivarelli, EPH+ Energy Performance Home Plus.

EPH+ è la casa che oltre a basarsi sui principi legati all’efficienza energetica e alla sostenibilità, guarda al comfort abitativo ed al benessere di chi vi abita. E’ una filosofia nel costruire che fa riferimento anche alla ristrutturazione e alla riqualificazione energetica degli edifici stessi. “Le performance energetiche di un edificio, tra le varie finalità hanno anche quella di garantire comfort e di avere una Home Plus, una Casa dove il valore aggiunto sta nel poterla vivere nel modo migliore” racconta l’Arch. Antonella Vivarelli. “EPH+ segue una filosofia che viene ormai promossa non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, con politiche che individuano un sostanziale cambiamento nel modo di costruire, di gestire e di mantenere gli edifici esistenti. Questo è quello che cercheremo di trasmettere con un progetto integrato, che verrà presentato in anteprima in Fiera Artigiana e sviluppato in futuro in eventi e situazioni più strettamente di settore come potrà essere Ediltek, la fiera dell’Edilizia”.

EPH+ è un progetto abitativo a 360°, con un’attenzione specifica all’analisi del contesto climatico ed ambientale, allo studio di una corretta distribuzione degli spazi e della loro flessibilità, ad un’importante attenzione al rapporto con l’esterno per portare il verde all’interno della propria casa, guardando non solo agli aspetti più strettamente tecnici, come sistemi impiantistici volti a limitare i consumi energetici, la domotica, utilizzo di tipologie costruttive innovative, ma anche a tutti quei dettagli che fanno dell’abitazione un luogo confortevole, che garantisca una buona qualità della vita  e che porti a dare maggiore valore alla cura del corpo e della mente.

EPH+ è una casa dove il valore aggiunto sta nel poterla vivere nel modo migliore.


Artigiana è la nuova e grande mostra mercato della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese, un nuovo evento ricco di spunti ed attività per le famiglie, un momento unico fatto di tante piccole esperienze, un percorso nella bellezza, nel design e nell’arredamento, un tuffo nella tradizione per dare forma al futuro. Con INGRESSO GRATUITO, Artigiana offre al pubblico la possibilità di accedere a talenti, idee, oggetti, corsi, laboratori ed un ricco programma di eventi collaterali – Sposi, EPH+, Bagno&Benessere, Florovivaismo, L’Artigiano del Gusto e Show Cooking.


INFORMAZIONI UTILI:
MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)
giovedì/venerdì: 18.00-23.00 - sabato: 15.00-23.00 - domenica: 10.00-20.00
INGRESSO GRATUITO



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *