CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

CasaClima - MECI 2014



CasaClima: la soluzione per far crescere il valore degli immobili

Qualità, efficienza energetica e comfort abitativo: ecco le parole chiave della 31° mostra dell'edilizia civile e industriale



Erba, 7 marzo 2014. In occasione della 31°edizione della fiera MECI in programma dal 15 al 17 marzo presso la struttura Lariofiere di Erba, Casaclima Network Lombardia, promuove una serie di iniziative aperte al pubblico della manifestazione che permetteranno di conoscere al meglio la realtà Casaclima e tutto quello che può offrire.

Casaclima Network Lombardia, associazione di recente costituzione nata dalla fusione di cinque network provinciali, è un ente di certificazione indipendente volto a tutelare gli interessi di chi prende in affitto o acquista una casa.

Nel contesto di MECI 2014 è previsto un portfolio di incontri dilazionati in tutte le tre giornate della manifestazione. All'interno dei padiglioni avranno luogo tre momenti di conferenze, dalle 14.30 alle 16.00 il Sabato ed il Lunedì e dalle 11.30 alle 13.00 la Domenica, tutte aperte al pubblico della fiera, presenziate da un importante parterre di relatori che svilupperanno una serie di interventi mirati ad approfondire diversi aspetti della realtà CasaClima Network Lombardia. 

In particolare verrà presentata l'associazione, analizzato il protocollo messo in campo durante la ristrutturazione, un focus sulle nuove tipologie di costruzione dell'architettura, un approfondimento sulle diverse tipologie di impianti ad elevate prestazioni energetiche fino ad arrivare all'analisi dei sigilli di qualità.

Ogni giorno sarà possibile condividere le esperienze CasaClima, effettuando sopralluoghi presso i laboratori allestiti in fiera e visitando il modulo blower-door-test. Si assisteranno a valutazioni in termini di struttura e montaggio di un serramento performante e partecipando ad un'analisi del modulo casaclima A+ costruito per l'occasione nella parte esterna della fiera.

Presso lo stand espositivo, verrà posizionato presso l'Info Point alla presenza di consulenti in grado di offrire risposte certe in merito a tutto ciò che riguarda questa realtà.

Come ente terzo, CasaClima, non viene coinvolto direttamente nella progettazione o realizzazione dell'edificio, ma è responsabile dell'espletamento di tutti quei controlli necessari per classificare le abitazioni secondo i criteri di consumo energetico, comfort abitativo ed ecologia. Queste verifiche vengono svolte lungo tutto il processo di realizzazione dell'immobile, partendo da un attento esame del progetto, passando attraverso le verifiche in cantiere e giungendo ad un'analisi conclusiva finale. In questo modo il committente può avere la certezza che la sua abitazione è stata oggetto di un minuzioso controllo attestante la qualità energetica. Ad oggi costituisce uno dei marchi energetici leader in Europa e, a livello nazionale, un punto di riferimento per un costruire sostenibile ed efficiente.

Il valore dell'immobile non è garantito solo verbalmente: una volta concluso il processo di verifica infatti, CasaClima, consegna ai suoi interlocutori un apposito certificato ed una targhetta a testimonianza dei controlli svolti.

Con un forte know-how in tutti i settori complementari all'edilizia, il network CasaClima è portatore e garante di una serie di vantaggi green nelle abitazioni di chi lo sceglie: drastica riduzione dei costi di riscaldamento sia in termini economici che in termini energetici, miglioramento del comfort abitativo, tutela del clima e, di conseguenza, un aumento del valore dell'abitazione.

MECI è promossa da ANCE Como e ANCE Lecco in collaborazione con gli Ordini professionali
delle due province (Architetti, Ingegneri, Geometri e Geometri Laureati, Periti Industriali) e con il Politecnico di Milano Polo Regionale di Lecco, in programma a Lariofiere di Erba. 

L'iniziativa è un appuntamento fisso che di anno in anno conferma la sua identità di riferimento solido per il comparto edilizio, con una formula capace di fornire contenuti tecnici all'articolato mondo dei professionisti della filiera delle costruzioni e insieme di soddisfare le aspettative dei
non-professionisti, che visitano MECI per essere aggiornati sulle ultime novità del settore.

www.fierameci.com
MECI_Mostra Edilizia Civile Industriale
Dal 15 al 17 marzo 2014
Orari: 9.00 – 20.00  (Lunedì 17 marzo 9.00 – 19.00)
Infoline_0316371



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *